La "Romantada" unisce tutti: i complimenti di Juve, Inter e Milan su Twitter

Champions League
twitteroma

L'impresa della Roma, capace di ribaltare il Barça dopo il 4-1 subìto nel quarto di finale di andata, ha appassionato tutti gli amanti del calcio. I club di Serie A si sono espressi sui rispettivi profili Twitter complimentandosi con i giallorossi 

CLICCA QUI PER RIVIVERE L'INCREDIBILE RIMONTA DELLA ROMA

Un'impresa che unisce. Il 3-0 della Roma ai danni del Barcellona nel quarto di finale ritorno di Champions ha avuto una risonanza incredibile sui social. A battere le mani alla Roma sono i grandi club più titolati della Serie A. La Juventus, che spera di emulare i giallorossi a Madrid, il Milan e l'Inter hanno twittato prontamente con sincera ammirazione. Ma l'eco della vittoria della Roma sul Barcellona arriva anche tra i diplomatici stranieri. L'ambasciata russa a Roma twitta: "Magica!!! Auguri!".

Montella: "L'improbabile lo puoi rendere possibile"

L'allenatore del Siviglia, che a Roma ha vinto uno scudetto da giocatore, twitta alla vigilia del suo quarto di finale. Gli andalusi, che all'andata sono usciti sconfitti in casa dallo scontro col Bayern Monaco, adesso hanno un esempio a cui appoggiarsi per andare a ribaltare l'esito in Baviera. L'allenatore italiano ha fatto i complimenti alla Roma scrivendo: "L'improbabile lo puoi rendere possibile se ci credi davvero".

"Daje Roma", esulta anche vice presidente Commissione Europea

Anche l'olandese romanista Timmermans fa festa dopo impresa Champions: "Dajeeeee Roma! Gialla come er sole, rossa come er core mio!". Esulta così, con un tweet tutto giallorosso, anche il vice presidente della Commissione Europa, Frans Timmermans che dopo l'impresa della squadra di Di Francesco si è unito alla festa. L'olandese, che ha studiato a Roma, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso romanista.