Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Non sarà una gara decisiva, ma importante. Arbitra Kassai? Sono sorpreso"
Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia di Napoli-Liverpool: "Vogliamo i tre punti, ne abbiamo persi già due contro la Stella Rossa ma non sarà una sfida decisiva. Sarà una gara affascinante, una di quelle belle da affrontare e dovremo giocarla con spensieratezza. Formazione? Ho un'idea ma non ho ancora deciso, il nostro modo di giocare non cambierà". Insigne sfida Klopp: "Ho segnato contro di lui il mio primo gol in Champions League, spero di ripetermi"
Jurgen Klopp sarà per la seconda volta da allenatore al San Paolo, stadio in cui manca dal 2013. Cinque anni fa perse a Napoli con il Borussia Dortmund: 2-1 per gli azzurri, allora guidati da Benitez, con reti di Higuain e Insigne. Anche in quell'occasione Klopp era vice-campione d'Europa in carica (l'anno prima perse la finale contro il Bayern Monaco) e fu espulso nel corso del primo tempo.
Terzo confronto ufficiale tra Napoli e Liverpool, che si sono affrontate soltanto nella fase a gironi dell'Europa League 2010/2011. Ad Anfield finì 3-1 per i Reds, con la tripletta di Gerrard a ribaltare l'iniziale vantaggio azzurro segnato dal 'Pocho' Lavezzi. Pareggio per 0-0, invece, allo stadio San Paolo.