Atletico-Juve, l'Ad Marin sbotta: "Bianconeri favoriti come il Real, gol di Morata valido"

Champions League

L'amministratore delegato dell'Atletico torna ad accendere le polemiche dopo Atletico-Juve: "Chiellini ha ingannato l'arbitro sul gol di Morata, che era chiaramente valido. Per battere club potenti come la Juventus o il Real Madrid non basta giocare una buona partita ma devi essere molto superiore, perché ogni decisione dubbia va a loro favore"

JUVE, MISSIONE RIMONTA: IMPRESA MAI VISTA

RIGORE E GOL MORATA, IL VAR CAMBIA TUTTO

MORATA: "VAR? MI ROMPE SEMPRE LE SCATOLE"

ATLETICO JUVE, L'ANALISI DELLA PARTITA

A due giorni da Atletico Madrid-Juventus, sfida di Champions League che ha visto crollare i bianconeri, usciti sconfitti per 2-0 dal Wanda Metropolitano, non accennano a placarsi le polemiche sulle decisioni arbitrali. Ad accendere gli animi nelle ultime ore è stato in particolare Gil Marin, amministratore delegato del Colchoneros, che dal Messico ha parlato in modo molto duro delle scelte dell’arbitro Zwayer e degli interventi del Var, soprattutto nella circostanza del gol annullato (per fallo su Chiellini, ndr) ad Alvaro Morata: “Chiellini ha ingannato l'arbitro sul gol di Morata - ha detto Marin - Difendo con forza il Var e l’onestà degli arbitri, ma è altrettanto vero che ultimamente non abbiamo molta fortuna con le varie interpretazioni. Quello che chiedo è che siano più coraggiosi nella gestione degli episodi dentro l’area di rigore. Un arbitro esperto, al Var deve essere capace di interpretare l’azione. Ho parlato con Morata ed è chiaro che annullare quel gol sia stato un errore. Credo che al Var vadano utilizzati ex arbitri”. L’Ad del club spagnolo si è poi scagliato contro il sistema, paragonando la Juventus agli acerrimi rivali del Real Madrid: “Per battere club potenti come la Juventus o il Real Madrid non basta giocare una buona partita ma devi essere molto, molto superiore perché ogni decisione dubbia va a loro favore. Nell'azione del goal annullato è evidente che l'esperienza del difensore della Juventus è sufficiente per ingannare l’arbitro”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche