Champions League 2019, quarti di finale: calendario e orari delle partite di domani

Champions League
(Getty)

Al via la corsa verso le semifinali: si parte martedì 9 aprile con il derby inglese tra Tottenham e Manchester City e Liverpool-Porto. Il programma e dove seguirle

MAN UNITED-BARÇA LIVE

AJAX-JUVE LIVE

AJAX-JUVE: SCONTRI PRIMA DELLA PARTITA

CHAMPIONS LEAGUE, IL TABELLONE DELLA FASE FINALE

La mini-sosta lunga 27 giorni è alle spalle. Smaltite le tossine degli ottavi di finale, in Champions League è tempo di ulteriori scremature verso la finale dell'1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Ancora otto le formazioni in gioco nei quarti, fase della competizione che sarà esaurita nell'arco di soli otto giorni. Si parte con l'andata, al via martedì 9 aprile. Assoluto protagonista di giornata, il calcio inglese. A inaugurare il programma saranno infatti il derby tra Tottenham e Manchester City e Liverpool-Porto. Fischio d'inizio alle 21.

Quali partite si giocano martedì 9 aprile?

Sono due, appunto, le partite in calendario martedì 9 aprile. Si giocheranno a 350 di distanza, quelli che separano il nuovo Tottenham Hotspur Stadium di Londra e Anfield Road a Liverpool. Derby affascinante, quello tra gli Spurs e il Manchester City, separati in campionato da 16 punti a favore di Aguero e compagni. Entrambe grandi protagoniste della Premier negli ultimi anni, sono arrivate a questa sfida superando due tedesche: il Tottenham ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund, mentre il gruppo di Guardiola si è sbarazzato agevolmente dello Schalke 04. Sfida piuttosto agevole sulla carta per il Liverpool di Klopp, attesi in campo da favoriti contro il Porto, formazione che nel turno precedente ha interrotto il cammino della Roma nella competizione. Salah e compagni avranno una missione ben precisa: cercare di indirizzare sin dalla partita di andata la qualificazione, forti anche del fattore campo e dell'effetto Anfield.

Il programma di martedì 9 aprile 2019

Tottenham-Manchester City (martedì 9 aprile, ore 21), Sky Sport Uno e Sky Sport HD, canale 252;

Liverpool-Porto (martedì 9 aprile, ore 21), Sky Sport Football e Sky Sport HD, canale 253.