Ajax-Juventus, Capello: "Spero che Cristiano Ronaldo sia al 100% e non giochi frenato"

Champions League

L’ex allenatore tra le altre di Milan, Juventus e Real Madrid ha parlato così in vista della partita di domani: “Allegri sa gestire Ronaldo, spero che stia realmente bene e che non giochi frenato. Chiellini? Sarebbe stato fondamentale in una partita così”

AJAX-JUVE LIVE

AJAX-JUVE: SCONTRI PRIMA DELLA PARTITA

Tra poche ore la Juventus affronterà l’Ajax ai quarti di finale di Champions League. Cristiano Ronaldo è riuscito a recuperare per questa sfida, dopo il problema muscolare accusato con la propria nazionale il mese scorso. Fabio Capello, ospite di Champions League Show su Sky Sport, ne ha parlato così: “Spero di trovare un Cristiano Ronaldo al 100% e non che voglia giocare perché pensa di stare bene, perché ho questo dubbio. Potrebbe essere un po’ frenato dalla paura di farsi male. Ma credo che l’allenatore lo sappia gestire perfettamente. Anche perché solo il giocatore sa dire se sta bene e se si sente bene, non c’è strumento che tenga in questo senso”.

Chiellini, assenza pesante

Mentre il portoghese sarà della partita, Giorgio Chiellini invece si è dovuto fermare sempre per un infortunio di tipo muscolare. “Giocando ad Amsterdam, contro una squadra veloce e con qualità in contropiede, Giorgio sarebbe stato fondamentale. L‘Ajax sa giocare corto e inserirsi senza palla e serviva un giocatore come lui nel guidare la difesa: ha il tempismo nel dirigere la difesa come pochi nel mondo in assoluto. Bonucci la guida quando ha la palla al piede ma qualche volta se ne dimentica quando deve difendere” ha concluso Capello.