Champions League, le classifiche della seconda giornata

Champions League

Ajax a punteggio pieno dopo il secondo 3-0 consecutivo. Ritorna in vita il Chelsea che raggiunge il Valencia. Situazione complessa per l'Inter, a -3 da Barça e Dortmund. Il Napoli pareggia ma è primo davanti al Liverpool. Nel gruppo G sono Zenit e Lione a occupare la vetta del girone

LE CLASSIFICHE DEI GRUPPI A, B, C e D

TABELLINI, GOL E HIGHLIGHTS DELLE PARTITE DEL MERCOLEDÌ

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

GRUPPO E

Genk-Napoli 0-0

Liverpool-Salisburgo 4-3

Classifica: Napoli 4, Salisburgo 3, Liverpool 3, Genk 1

Nonostante il pari in Belgio, il Napoli di Ancelotti resta al primo posto. Il Salisburgo accarezza la storica rimonta (da 3-0 a 3-3) contro il Liverpool ma poi perde: prima vittoria dei campioni in carica di Klopp. Resta in fondo al gruppo proprio il Genk.

 

GRUPPO F

Slavia Praga-Borussia Dortmund 0-2

Barcellona-Inter 2-1

Classifica: Dortmund 4, Barcellona 4, Inter 1, Slavia Praga 1

Situazione complicata per l'Inter, che esce dal Camp Nou con una immeritata sconfitta contro il Barcellona di Messi e Suarez. Dopo il pari alla prima giornata, vincono sia i catalani che il Dortmund. Ora per l'Inter ci sarà la doppia sfida (andata a Milano e ritorno in Germania) contro i tedeschi.

 

GRUPPO G

Lipsia-Lione 0-2

Zenit-Benfica 3-1

Classifica: Zenit 4, Lione 4, Lipsia 3, Benfica 0

Avevano pareggiato tra di loro alla prima giornata: nella seconda vincono sia il Lione che lo Zenit, entrambe senza troppi problemi e sfruttando i tanti errori delle avversarie. Si ferma il Lipsia, ko dopo la vittoria nella prima partita. Ancora a zero il Benfica.

 

GRUPPO H

Lille-Chelsea 1-2

Valencia-Ajax 0-3

Classifica: Ajax 6, Chelsea 3, Valencia 3, Lille 0

Serviva una vittoria al Chelsea di Lampard, e la vittoria è puntualmente arrivata. Tre punti pesantissimi con cui i Blues riacciuffano a quota tre il Valencia. Al Mestalla è invece grande vittoria dell'Ajax, al secondo 3-0 in altrettante partite. Unica squadra a punteggio pieno del mercoledì di coppa, e quarta insieme Psg (gruppo A), Bayern Monaco (gruppo B) e Manchester City (gruppo C). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche