Juventus-Zenit, Allegri: "In cinque giorni abbiamo buttato via tutto. Zitti e lavorare"
L'allenatore bianconero alla vigilia del quarto impegno della fase a gironi di Champions: "Zenit squadra forte che fa molti gol, dipende da noi ottenere la vittoria e passare il turno. In 5 giorni abbiamo buttato via tutto, ora c'è solo da stare e zitti e lavorare". Indisponibili Kean, De Sciglio e Ramsey: "De Ligt e Chiesa stanno bene". Domani sera Juventus-Zenit sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, calcio d'inizio alle 21
Allegri: "Morata gioca sicuramente e si sbloccherà"
- PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata.
Allegri: "Zenit squadra forte che fa molti gol, dipende da noi riuscire a vincere"
Allegri: "In cinque giorni abbiamo buttato via tutto"
Allegri: "Non ho urlato, la mia squadra è intelligente"
Allegri: "Bisogna stare zitti e lavorare, giocare le partite e vincerle"
Allegri: "Fase difensiva da migliorare, ma non è questione di 3 o di 4"
Allegri: "De Ligt e Chiesa stanno bene"
"Domani è il primo obiettivo della stagione, centrarlo sarebbe una bellissima cosa, ci metterebbe nelle condizioni di concentrarci più sul campionato".
Danilo: "Ritiro? Necessario per riprenderci"
"La competizione europea deve essere un obiettivo chiaro per noi. Dobbiamo vincere domani e fare una bella prestazione per noi e per i nostri tifosi. Poi penseremo alla gara di campionato"
"Prima dell'Inter avevamo fatto un filotto di 4 gare senza subire, questo vuol dire che il lavoro lo sappiamo fare e bisogna pensare sempre in questo modo di giocare a calcio, correre quando abbiamo la palla e difendere ogni nostro gol come una finale".
Danilo: "Squadra unita, dobbiamo rialzarci e vincere domani"
La classifica del gruppo H
- JUVENTUS 9 punti
- CHELSEA 6 punti
- ZENIT 3 punti
- MALMOE 0 punti
Nella terza e finora ultima giornata di Champions disputata, la Juve ha mantenuto un'altra volta la porta inviolata nella trasferta di San Pietroburgo. Decisivo nella vittoria sullo Zenit un gol di Kulusevski all'86'. Gialli per Ramsey e Arthur.
Nella seconda giornata della fase a gironi la Juve ha ospitato all'Allianz il Chelsea di Lukaku: decide un gol di Chiesa al 46', Blues battuti 1-0. Tra i bianconeri ammonito il solo Cuadrado.
Ripercorriamo il cammino della Juve in Champions in questa stagione: il debutto europeo è stato in trasferta, lo scorso 14 settembre. Malmoe battuto 3-0 in una partita sbloccata al 23' da un gol di Alex Sandro. Al 45' il raddoppio è arrivato su rigore con Dybala e nel minuto di recupero del primo tempo il tris di Morata. Ammonito il solo De Ligt.
Sabato sarà il giorno in cui i bianconeri scenderanno in campo all'Allianz Stadium per la dodicesima giornata di Serie A, alle 18 contro la Fiorentina. Partita delicatissima, essendo i viola a 18 punti e la Juve a 15. Ma prima c'è da pensare allo Zenit.