In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester City, Guardiola: "Abbiamo vinto tanto, ma restiamo umili e corriamo come matti"

champions

L'allenatore del Manchester City è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori: "Qui ci sono giocatori che hanno vinto tanto ma continuano a correre come matti, questo mi rende orgoglioso". Sull'obiettivo Champions: "Abbiamo solo fatto un passo in avanti ma qualcuno ha giocato al di sotto delle sue possibilità, possiamo fare meglio perché tra noi e loro non ci sono 5 gol di differenza e manca ancora una gara per passare il turno"

Condividi:

Un Pep Guardiola evidentemente soddisfatto del risultato ottenuto all'Alvalade contro lo Sporting ma per nulla intenzionato ad allentare l'attenzione in vista del ritorno e in vista delle prossime gare che interesseranno il Manchester City: "Che segnale abbiamo dato alla Champions? Nessun segnale, solo un bel passo in avanti per raggiungere il prossimo turno - dice - Tra noi e loro non ci sono 5 gol di differenza, oggi noi siamo stati cinici perché ogni volta che siamo arrivati in area abbiamo segnato, ma qualcuno ha giocato al di sotto del suo livello e possiamo fare molto meglio".    

"Perdere la Champions non è stato un fracaso"

Ed ancora sull'obiettivo di vincere la Champions: "La gente pensa che arrivare in finale di Champions e perderla sia un gran 'fracaso' ma invece per me è stato un grande successo arrivare fino in fondo - spiega ancora - Quello che mi rende orgoglioso è che questi giocatori hanno vinto tanto in cinque anni, ma siamo ancora qui, hanno l'umiltà di correre come matti e di andare avanti, per questo sono felice. Possiamo passare il turno ma c'è ancora un'altra partita e poi ci penseremo".  

vedi anche

Sporting-Man City 0-5, gol e highlights