Villarreal-Juventus, Emery: "Loro favoriti, ma noi non partiamo battuti"
villarrealL'allenatore degli spagnoli: "I bianconeri sono tra i favoriti per la vittoria della Champions, ma noi abbiamo qualità importanti e faremo di tutto per sfruttare questa occasione. Sarà un match molto duro". Su Vlahovic: "Attaccante di livello altissimo". Villarreal-Juve, martedì ore 21, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K
"La Juventus è una squadra di altissimo livello, tra le favorite alla vittoria finale, ma non partiamo battuti: vogliamo giocarcela e faremo di tutto per vincere". Parla così Unai Emery, allenatore del Villarreal, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, andata degli ottavi di finale di Champions League in programma in Spagna martedì alle 21 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K). "Abbiamo compiuto tanti sforzi per approdare fin qui, se ce l'abbiamo fatta è perché ce lo siamo meritato e possiamo ancora fare meglio ed è ciò che chiedo ai miei ragazzi: ci è mancato quel pizzico in più per essere eccellenti, dobbiamo essere esigenti con noi stessi", ha proseguito l’allenatore del Villarreal. Emery avvisa i suoi sulle difficoltà che presenterà il match: "La Juventus ha calciatori di grandissima esperienza, anche noi però abbiamo giocatori come Pau, Raul Albiol e Foyth. Mi aspetto una sfida molto dura, perché la Juve sa giocare in maniera differente anche in una stessa partita. Ha grandi qualità individuali, sia tecniche che fisiche oltre ad avere una mentalità di ferro".
"Vlahovic è di un livello altissimo"
Tra gli osservati speciali di Emery c’è Dusan Vlahovic, il grande acquisto della Juve durante il mercato di gennaio: "Ha segnato 17 gol con la Fiorentina, è di un livello altissimo e ha fame di gioco e di vittorie. Ma questo è il livello che vogliamo, giocare contro i migliori, vogliamo che siano tutti disponibili", ha ammesso. Chi non ci sarà perché infortunato è invece Chiellini: "E' un riferimento per il calcio italiano, europeo e mondiale, è un ragazzo che trasmette sempre valori positivi", ha proseguito l’allenatore del Villarreal. Pensiero che torna al match di domani: "Stiamo preparando attentamente sia i 90' di domani sia quelli di Torino, compresi eventuali supplementari e rigori. Faremo di tutto per vincere, abbiamo l'opportunità e le qualità giuste per farlo", ha concluso Emery.