
Youth League, la Dynamo Kiev è la prima squadra ucraina a tornare a giocare a calcio
L'ottavo di finale della competizione giovanile della Uefa si sarebbe dovuto giocare a inizio marzo, una settimana dopo l'inizio della guerra. Con lo stop al campionato nazionale e l'assenza di squadre ucraine dalle tre principali coppe Uefa, è la baby Dynamo Kiev la prima a ripartire. Bandiere e messaggi di pace prima del match. Contro lo Sporting Lisbona è arrivata una sconfitta (e l'eliminazione) per 2-1

SI GIOCA A BUCAREST - Allo Stadionul Rapid-Giulesti, che a suo modo entra nella storia con l'annuncio del match sul maxi-schermo: la Dynamo Kiev U19 è la prima squadra ucraina a tornare su un campo da calcio.

STOP WAR IN UKRAINE - È il messaggio sulle magliette dei giocatori durante il riscaldamento.

Messaggi di pace anche dalle tribune.


BANDIERE - Tutti i giocatori della Dynamo Kiev sono scesi in campo con la bandiera nazionale sulle spalle.

Il match era originariamente in programma (come gli altri ottavi) a inizio marzo, ma una settimana prima era ufficialmente scoppiato il conflitto. Nel frattempo si sono giocati anche i quarti di finale.

Foto di squadra con bandiera.

Poi anche un bellissimo scatto tutti insieme: avversri e arbitri.

MAGLIA SPECIALE ANCHE PER LO SPORTING - Ecco il dettaglio di alcune delle magliette donate dal club portoghese alla Dynamo: "Peace for Ukraine" con l'immagine della colomba, simbolo di pace.



VITTORIA SPORTING - Sul campo è arrivata una sconfitta per la Dynamo Kiev: due gol di Diogo Cabral nei primi 30' di gioco. Inutile la rete su rigore di Brazhko nella ripresa. Lo Sporting affronterà dunque nell'ultimo dei quarti mancanti il Benfica in un derby tutto portoghese. La Juventus attende la vincente in semifinale (l'altra è Atletico Madrid-Salisburgo).