Borussia Dortmund-Real, Emre Can: "Seguo sempre la Juve, Allegri grande uomo"
DORTMUNDL'ex bianconero pronto alla finalissima da capitano: "È una grande partita ma dobbiamo trattarla come una gara normale, contro il Real dovremo saper soffrire. Seguo sempre la Juve, Allegri grande allenatore e grande persona". Füllkrug: "Non importa se sei favorito o sfavorito, è una finale e conta vincere". Partita live sabato 1 giugno alle 21 su Sky e in streaming su NOW
È la settimana della finale di Champions. Nel media day riservato al Dortmund sono due dei protagonisti del club giallonero a presentare la sfida a Sky Sport: Emre Can e Niclas Füllkrug. Partita live sabato 1 giugno alle 21 su Sky e in streaming su NOW.
Emre Can, un anno dopo la delusione della Bundes persa siete in finale di Champions
"Siamo pronti, questo è il calcio, ogni anno è diverso, ora siamo in finale e siamo felici".
Da capitano, e insieme a figure come Hummels e Reus, siete stati importanti per aiutare i compagni più giovani…
"Io e gli altri veterani abbiamo l’esperienza, ma dobbiamo essere più normali possibili, è una grande partita ma dobbiamo trattarla come una gara normale".
champions
Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions!
Siete storicamente un club offensivo ma avete mostrato grande forza difensiva contro il Psg
"La forza difensiva mostrata col Psg ci servirà, dobbiamo soffrire e difendere bene anche contro un club come il Real Madrid".
Cosa ne pensa della Juve e di Allegri?
"Seguo sempre la Juve da distanza, anche se l'ultimo non è stato un grande periodo. A Torino sono stato bene e auguro il meglio ad Allegri, è un grande allenatore e una grande persona".
champions
Ancelotti: "Real è famiglia, fiducioso per finale"
Füllkrug: due anni fa giocava in seconda divisione e ora è in finale di Champions…
"Sono felice, ma me lo sono meritato lavorando duramente, e ogni tanto anche la fortuna ti aiuta. Io e la squadra ce lo meritiamo".
Il Real è favorito, ma voi siete abituati a giocare da sfavoriti…
"Non importa se sei favorito o sfavorito, è una finale e conta vincere. Abbiamo fatto bene contro tanti avversari forti, siamo fiduciosi e positivi".
Sarà un grande duello con Rüdiger, compagno in nazionale
"È uno dei più forti e sono contento di giocare con lui in nazionale. È aggressivo, un leader, mi piace ed è una grande persona, ma sabato saremo avversari e sarà dura anche per lui. Quello che conta è sempre la squadra".