In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borussia Dortmund-Real Madrid, dove vedere la finale di Champions in tv e streaming

guida tv

Sabato 1^ giugno, in diretta da Wembley, la finale di Champions League, Borussia Dortmund-Real Madrid. La partita sarà live su Sky - canali Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K - e in streaming su NOW. Tutto il giorno aggiornamenti live su Sky Sport 24, studi pre e post-partita a partire dalle 19.30, anche in 4K, con Federica Masolin, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Paolo Di Canio e Mario Giunta. In collegamento da Wembley: Fabio Capello, Alessandro Del Piero ed Esteban Cambiasso

DORTMUND-REAL LIVE

Condividi:

Ultimo atto della stagione per la Champions League. Sabato 1^ giugno, in campo Borussia Dortmund-Real Madrid per la finale della massima competizione europea, tutta da vivere su Sky e in streaming su NOW. Live dal leggendario stadio di Wembley, a Londra, i tedeschi e spagnoli reduci da una grandissima cavalcata europea dove hanno eliminato squadre più quotate come Atletico Madrid e PSG, andranno a caccia del titolo continentale più ambito contro i Blancos di Ancelotti, i quali vorrebbero portare a Madrid la quindicesima Champions League della loro storia. Telecronaca affidata a Federico Zancan e Luca Marchegiani, con Giorgia Cenni e Gianluca Di Marzio a bordocampo pronti a catturare dall’inizio alla fine le sensazioni e le direttive delle panchine.

Gli studi Sky Sport

Sky seguirà minuto per minuto l’avvicinamento alla partita con collegamenti tutto il giorno live su Sky Sport 24 grazie agli inviati e con gli studi dedicati pre e post-partita, a partire dalle 19.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Conduzione affidata a Federica Masolin, con il suo top team di ospiti tra cui Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Paolo di Canio. Spazi news affidati a Mario Giunta. Inoltre, filo diretto con Wembley, dove saranno presenti Fabio Capello, Alessandro Del Piero ed Esteban Cambiasso pronti a raccontare l’atmosfera della finale e i sentimenti di ospiti e tifosi.

I numeri di Borussia Dortmund e Real Madrid

Per le due squadre sarà la 15^ volta che si affrontano in una competizione europea, finora solo in Champions League. Il Real Madrid è l’avversaria che il Borussia Dortmund ha incrociato in più occasioni nella competizione. Il Borussia Dortmund ha vinto soltanto tre delle 14 partite disputate. L’ultimo incrocio tra loro risale al 2017/18: vittoria dei Blancos in entrambe le partite della fase a gironi (3-1 in trasferta, 3-2 in casa). Il Real Madrid disputerà una finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la 18^ volta nella sua storia. Il Borussia Dortmund è alla terza finale di Champions League, vittoria nel 1996/97 e sconfitta nel 2012/13 nelle due precedenti.   In caso di risultato positivo, il Real Madrid resterà imbattuto in una singola stagione di Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta nella sua storia.

Champions League, la programmazione della Finale su Sky e in streaming su Sky

Sabato 1^ giugno

  • dalle 19.30 e al termine della partita: Studio Champions League con Federica Masolin, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Paolo Di Canio e Mario Giunta. In collegamento da Londra: Fabio Capello, Alessandro Del Piero ed Esteban Cambiasso.
  • ore 21.00: Borussia Dortmund-Real Madrid su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Federico Zancan con il commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni.