Jorginho: "Atalanta gioca un calcio diverso dalle altre". Arteta: "La ricordo... col City"
arsenalL'Arsenal si prepara ad affrontare l'Atalanta a Bergamo per l'esordio stagionale in Champions League. Jorginho ha parlato a Sky Sport, elogiando la squadra di Gasperini: "Gioca un calcio un po’ diverso dalle altre in Italia. Dobbiamo stare attenti”. Della stessa opinione è l’allenatore dei Gunners, Arteta: “Hanno un modo di giocare particolare, ricordo bene quando la affrontai col City”
Si avvicina l'esordio europeo anche per l'Atalanta, che a Bergamo ospiterà l'Arsenal di Arteta, reduce dalla vittoria nel derby di Londra sul Tottenham. Alla vigilia del match di Champions League, Jorginho ha parlato a Sky Sport proprio della squadra di Gasperini: "È una squadra che secondo me gioca un calcio un po' diverso dalle altre squadre in Italia. Si è parlato di quanto sono pericolosi. Dobbiamo stare attenti perché sarà sicuramente una partita molto difficile e molto fisica". Il capitano dei Gunners ha accolto un'altra conoscenza del campionato italiano: Riccardo Calafiori, protagonista con il Bologna e con gli Azzurri all'ultimo Europeo: "È fortunato ad essere arrivato in un gruppo di ragazzi che cerca di fare tutto il possibile per far sentire a casa i nuovi giocatori. Abbiamo cercato di aiutarlo il più possibile. Ha tanta qualità e aggiungerà tanto alla squadra. Credo che lui sia pronto per partire titolare". Sulla fascia da capitano: "È una motivazione per sentire la fiducia di tutti, sapere che tutto il club si è fidato di te in così poco tempo. Ti dà una carica extra che ti fa dare ancora di più".
Arteta: "Con l'Atalanta sarà una partita difficilissima"
Della stessa opinione di Jorginho è l'allenatore dei Gunners: "Partita difficilissima, sappiamo il livello dell'Atalanta e quello che ha fatto l'anno scorso. Molto difficile giocare qua, i nerazzurri hanno un modo di giocare molto particolare, me lo ricordo anche quando l'ho affrontata con il Manchester City. Ci siamo preparati e siamo molto motivati". Arrivano elogi anche nei confronti di Gasperini: "Mi piacerebbe conoscerlo di persona", afferma a Sky Sport alla vigilia del match, "Quella dell'Atalanta è una storia bellissima, che lui ha contribuito a costruire dando un'identità particolare alla squadra, non solo come modo di giocare ma anche come comportamenti dei giocatori". Sulle condizioni di Calafiori: "Sta bene, si è allenato l'ultimo giorno, si sente meglio. Odegaard lo perdiamo". Notizia delle ultime ore è l'esonero di De Rossi dalla Roma: "Facciamo un lavoro che può cambiare dall'oggi al domani. Noi dobbiamo divertirci ogni giorno, perché sappiamo che gli esoneri possono succedere".