In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Monaco, Italiano: "Non riusciamo a fare gol, ma non ci dobbiamo abbattere"

champions

L'allenatore rossoblù ha commentato la sconfitta contro il Monaco su Sky Sport: "Abbiamo ben figurato, poi su una palla inattiva purtroppo abbiamo perso le distanze. Riusciamo a non soccombere contro squadre forti e teniamo bene il campo, il problema è che non facciamo gol e non indirizziamo le partite. Questo non ci deve abbattere, dispiace perché vogliamo regalare qualche soddisfazione al nostro splendido pubblico"

HIGHLIGHTS - PAGELLE

Condividi:

Sconfitta con l'amaro in bocca per il Bologna, che contro il Monaco subisce gol all'87' dopo aver giocato un'ottima partita. Al termine del match Vincenzo Italiano è intervenuto su Sky Sport: "Abbiamo ben figurato anche oggi. Nel secondo tempo abbiamo preso le misure a una squadra difficile da affrontare, rapida, che ha grande qualità e tecnica. Nei secondi 45’ non gli abbiamo concesso più nulla, abbiamo avuto 2-3 situazioni per andare in vantaggio e poi su una palla inattiva purtroppo abbiamo perso un po’ le distanze. Non doveva capitare ma può capitare. Nel secondo tempo ho visto la squadra venire su, guadagnare metri, non concedere più nulla a una squadra forte. Ci rimane che abbiamo tenuto forte a squadre di altissimo livello come questa". Poi sull'economia della partita: "L’abbiamo preparata in pochissime ore, sapevamo che ci avrebbero potuto mettere in difficoltà con i loro movimenti e siamo stati bravi a scambiare l’uomo e ad essere aggressivi. Nel secondo tempo con gli ingressi di Pobega e Orsolini abbiamo iniziato a mettere più paura alla loro linea difensiva, avremmo potuto fargli male. Peccato perché non riusciamo a sbloccarci in zona gol e peccato per il risultato perché avremmo potuto portare a casa almeno un punto".

"Il problema è che non riusciamo a indirizzare le partite"

Successivamente Italiano parla del cammino in Champions League: "La verità è che ci rendiamo conto che riusciamo a non soccombere, a non subire queste partite contro squadre di un certo livello. Mi stupisce la qualità tecnica e il ritmo che hanno queste formazioni e noi continuiamo a tenere bene il campo, riusciamo anche a creare situazioni e produrre palle gol importanti. Il problema è che non riusciamo a buttarla dentro, a indirizzare le partite. In questa competizione vuol dire che dobbiamo lavorare meglio sotto tutti i punti di vista perché al primo errore prendiamo gol e non riusciamo a segnare, c’è da lavorare. Questa cosa non ci deve abbattere né condizionare, sappiamo qual è il nostro cammino e la nostra storia in questa competizione. Ora testa al campionato e prepareremo la partita di Roma". Domenica alle 15 i rossoblù faranno visita ai giallorossi: "Dobbiamo archiviare immediatamente questa partita perché non possiamo star lì a rimuginare. Dobbiamo vedere dove poter aggiungere qualcosa in Serie A. Bisogna continuare  a spingere forte: oggi abbiamo ruotato qualche ragazzo perché è normale che dopo 3 giorni si faccia fatica a essere al 100%. Si sono fatti trovare tutti pronti e continuiamo a lavorare perché secondo me siamo sulla squadra giusta. Dispiace perché in questa competizione ci teniamo a far punti, a segnare gol e a regalare qualche soddisfazione a questo splendido pubblico. Non ci stiamo riuscendo e questo ci dà fastidio, ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al campionato".