Champions LeagueGiornata 4 - mercoledì 3 novembre 2021Giornata 4 - mer 3 nov
Fine
1 - 3
1 - 3
Sheriff Tiraspol-Inter 1-3: la decidono Brozovic, Skriniar e Sanchez
Missione compiuta dalla squadra di Inzaghi che cercava una vittoria a Tiraspol per guadagnare il secondo posto del Gruppo D ai danni dello Sheriff. L’Inter domina il primo tempo ma non riesce a concretizzare (palo di Lautaro). Nella ripresa arrivano i gol: Brozovic sblocca il risultato, Skriniar risolve una mischia in area, Sanchez, appena entrato, chiude i giochi. Nel finale Traore accorcia. L’Inter sale a quota sette punti, due in meno del Real che comanda il raggruppamento. Sheriff fermo a 6
1 nuovo post
Le scelte di formazione, Sheriff: Vernydub non ha problemi di formazione e manda in campo la squadra tipo. in porta gioca Athanasiadis
Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi lascia a riposo Calhanoglu non ancora al 100% e schiera Vidal. Bastoni e Dimarco entrambi titolari, Perisic va in panchina, coppia d'attacco Dzeko-Lautaro
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SHERIFF (4-2-3-1): Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traorè, Kolovos, Castaneda; Yakhshiboev. All. Vernydub
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
Statistiche e curiosità
Sheriff Tiraspol v Inter è l’unica sfida in competizioni europee tra una squadra moldava e una italiana - l'Inter ha vinto 3-1 l’andata alla terza giornata.
Incluse le qualificazioni, la sconfitta dello Sheriff Tiraspol contro l'Inter alla 3^ giornata è stata la sua prima in una competizione europea dall'agosto 2020 – interrotta una serie di 11 partite senza sconfitte (8 vittorie, 3 pareggi).
Dopo la vittoria sullo Sheriff Tiraspol nell’ultimo turno, l'Inter potrebbe vincere due gare di fila in Champions League per la prima volta dall'ottobre 2018 (tre).
Nelle maggiori competizioni europee, l'ultima squadra che ha battuto lo Sheriff Tiraspol fuori casa è stata il Tottenham nell’Europa League 2013-14: la formazione moldava è imbattuta nelle ultime cinque gare interne tra Europa League e Champions League (3 vittorie, 2 pareggi).
Lo Sheriff Tiraspol è imbattuto da cinque partite interne nelle maggiori competizioni europee (escluse le qualificazioni), vincendo tutte le ultime due, inclusa la prima gara in casa di Champions League (2-0 contro lo Shakhtar Donetsk alla 1^ giornata di questa stagione).
L'Inter ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in Champions League (2 vittorie, 2 pareggi), con l'unica sconfitta di questa striscia contro il Real Madrid nel novembre 2020.
L’altezza media dell’inizio delle sequenze di gioco dello Sheriff Tiraspol in questa Champions League è di 33.4 metri, la più bassa rispetto a qualsiasi squadra della competizione in questa stagione.
Tutti gli ultimi 17 gol dell'Inter fuori casa in Champions League sono arrivati su azione. L’ultima rete da palla inattiva in una gara esterna nella competizione è arrivata nel settembre 2011, con il difensore brasiliano Lúcio che ha segnato su calcio d'angolo.
Durante le prime tre giornate di questa Champions League, nessun giocatore ha registrato più assist di Cristiano dello Sheriff (tre), mentre solo Leroy Sané ha realizzato tanti passaggi vincenti su azione quanti il brasiliano (tre).
L'Inter ha effettuato 29 tiri contro lo Sheriff nell’ultimo turno, record per i nerazzurri in una partita di Champions League da quando l'Opta dispone dei dati completi per i tiri nella competizione (2003-04).