Champions LeagueGiornata 5 - martedì 23 novembre 2021Giornata 5 - mar 23 nov
Fine
Chelsea
Chalobah T. 25'James R. 55'Hudson-Odoi C. 58'Werner T. 95'
4 - 0
Juventus
Chelsea
Chalobah T. 25'James R. 55'Hudson-Odoi C. 58'Werner T. 95'
4 - 0 Juventus
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Juventus 4-0: la decidono Chalobah, James, Hudson Odoi e Werner

La squadra di Tuchel gioca una gara di livello altissimo e batte la Juve 4-0. Match aperto dalla rete di Chalobah al 25’. La Juve risponde con Morata (pallonetto salvato sulla linea da Thiago Silva). Ma è solo un sussulto. Nella ripresa i Blues segnano ancora con un gran tiro di James, con un’azione manovrata e finalizzata da Hudson Odoi e con un tap in di Werner. Grazie a questo successo il Chelsea si qualifica aritmeticamente agli ottavi e si prende la vetta del gruppo H

1 nuovo post

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, tutto pronto a Stamford Bridge per Chelsea-Juve

- di Redazione SkySport24
Álvaro Morata ha segnato 16 gol in 47 gare di Premier League con il Chelsea da agosto 2017 a gennaio 2019: l'attaccante spagnolo sarà decisivo stasera per la Juventus contro la sua ex squadra?
- di Redazione SkySport24
Il Chelsea ha vinto sei delle ultime 12 partite a Stamford Bridge (4 pareggi, 2 sconfitte), comprese le ultime quattro.
- di Redazione SkySport24
La Juventus è una delle quattro squadre ad aver vinto le prime quattro partite del girone, insieme a Liverpool (Gruppo B), Ajax (C) e Bayern Monaco (E).
- di Redazione SkySport24
In Europa, la Juventus ha vinto sette delle ultime nove trasferte e le ultime sette nella fase a gironi di UEFA Champions League.
- di Redazione SkySport24
La sconfitta della seconda giornata in casa della Juventus è una delle sole quattro del Chelsea nelle ultime 24 partite di UEFA Champions League (15 vinte, 5 pareggiate).
- di Redazione SkySport24
La formazione della Juventus in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Chelsea in grafica
- di Redazione SkySport24
Del Piero: "Dybala mi ha detto che sta bene, è rimasto a casa per precauzione contro la Lazio. Il discorso è che negli ultimi due o tre anni è successo qualcosa di inusuale. È arrivato Ronaldo, per prima cosa, e poi si è infortunato troppo. Può fare l'ultimo passo, quello definitivo. Non sarà facile ma penso che abbia tutte le qualità per fare tremendamente bene a livello di leadership e di gol e giocate. Vedremo, me lo auguro per lui e per la Juve. Se lo merita".
- di Redazione SkySport24
Condò: "Alla Juve basta un pareggio, l'Atalanta può farcela, l'Inter può blindare la qualificazione e il Milan può rientrare in corsa. Quattro squadre agli ottavi sarebbe un sogno, è difficile ma non impossibile".
- di Redazione SkySport24
La Juventus si è qualificata matematicamente agli ottavi di finale vincendo 4-2 in casa contro lo Zenit alla quarta giornata, in quella che è stata la quarta affermazione consecutiva dopo il 3-0 sul Malmö, l'1-0 interno sul Chelsea con gol nel secondo tempo di Federico Chiesa, e l'1-0 sul campo dello Zenit.
- di Redazione SkySport24
Il Chelsea ha perso punti per strada solo contro la Juventus. Ha, invece, vinto 1-0 in casa contro Zenit alla prima giornata e poi battuto 4-0 in casa e 1-0 in trasferta il Malmö dopo la sconfitta di Torino. I Blues adesso hanno sei punti di vantaggio sul terzo posto.
- di Redazione SkySport24
La Juventus passerà come prima se eviterà la sconfitta contro il Chelsea che invece si qualificherà agli ottavi se non perderà oppure se lo Zenit non batterà il Malmö in Svezia nell'altra gara del Gruppo H.
- di Redazione SkySport24
Prima della seconda giornata, le due squadre si erano affrontate per l'ultima volta nella fase a gironi di UEFA Champions League 2012/13. La Juve ha strappato quattro punti al Chelsea, condannandolo a diventare la prima (e finora unica) squadra campione in carica a non superare la fase a gironi nell'edizione successiva.
- di Redazione SkySport24
Young Boys-Atalanta. bbligatorio vincere a Berna per i nerazzurri, opposti agli svizzeri nel gruppo F di Champions. Gasperini sceglie Malinovskyi (e non Ilicic) insieme a Zapata e Pasalic. Si rivede dall'inizio Freuler in mezzo, mentre in difesa gioca Demiral al posto di Djimsiti. Privo di Von Ballmoos, Fassnacht e Nsame, Wagner punta sul tridente con Elia, Siebatcheu e Ngamaleu. Diretta alle 21.00 su Sky Sport Arena e Sky Sport 253. Disponibile su Sky Go, anche in HD. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Ziyech, Hudson-Odoi. All. Tuchel
 
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All. Allegri
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Da quando ha battuto la Juventus nel primo incontro in assoluto tra le due squadre (1-0 in Champions League nel febbraio 2009), il Chelsea non ha vinto alcuna delle ultime quattro partite contro gli italiani in competizioni europee (2 pareggi, 2 sconfitte)

- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto le ultime due partite contro il Chelsea in competizioni europee (3-0 nel 2012 e 1-0 in questa stagione) e potrebbe diventare la prima squadra a registrare tre vittorie consecutive contro il Chelsea in Champions League
- di Redazione SkySport24
Le ultime 10 partite del Chelsea contro avversarie italiane in Champions League hanno visto i Blues registrare una sola vittoria (3 pareggi, 6 sconfitte), 4-1 sul Napoli nel marzo 2012. Gli inglesi non sono riusciti a tenere la porta inviolata in alcuna delle 10 partite in questo parziale, subendo 21 gol in totale.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro avversari inglesi in Champions League, battendo Manchester City nel 2015 e Tottenham e Manchester United nel 2018. Se vincesse questa partita, diventerebbe la prima squadra a trovare il successo in quattro gare esterne contro avversarie inglesi in Coppa dei Campioni/Champions League.
- di Redazione SkySport24