In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Malmoe 1-0, gol e highlights: i bianconeri chiudono il girone al primo posto

La Juventus chiude al primo posto il girone grazie alla vittoria sul Malmoe e al contemporaneo pareggio del Chelsea sul campo dello Zenit (3-3), arrivato nel recupero. Allo Stadium decide il gol di Kean su gran cross di Bernardeschi; la Juve non rischia mai, sprecando diverse occasioni nella ripresa, vincendo ancora una partita "di corto muso"

SORTEGGI CHAMPION, DOVE VEDERLI 

Condividi:

Maurizio Arrivabene (ad Juventus) parla dei fatti extra campo con l'indagine plusvalenze che sta coinvolgendo la Juventus: "Sono stato sentito come persona informata dei fatti. Siamo una società quotata quindi soggetta a controlli molto rigidi; collaboriamo con le autorità con rispetto, ciò che dovevamo dire l'abbiamo detto con un comunicato stampa. Come Juventus però pretendo anche rispetto: i processi mediatici non mi piacciono, le opinioni di tutti vanno rispettate ma devono basarsi su fatti"
- di Redazione SkySport24
Ma Allegri attende grandi risposte anche dai suoi campioni che hanno giocato meno finora: chance enorme soprattutto per Arthur, attorno al quale ruoterà il centrocampo bianconero
- di Redazione SkySport24
La grande novità di formazione di questa sera è il debutto da titolare di Koni De Winter, che ancora non ha mai giocato in Serie A e conta appena 10' in Champions. Classe 2002, belga, 1.91 m su cui la Juve punta molto anche per il futuro.
- di Redazione SkySport24
Ancora Allegri, sul bilancio del calcio italiano in Europa: "Fino all'altra sera si diceva che eravamo alla pari delle altre europee, poi ieri il Milan perde una partita per nulla semplice con uno dei migliori club d'Europa e si passa dal calcio italiano risorto al calcio italiano da buttare. Non siamo nè risorti nè da buttare; è un percorso di crescita. Al momento ci sono delle squadre, che sono le inglesi, Bayern, Psg, Real che sono di un livello superiore e bisogna prenderne atto"

- di Redazione SkySport24
Ai microfoni di Sky, prima del match, parla Allegri: "Kean? Sta bene, per questo gioca. Dobbiamo fare una partita importante e cercare di vincere. Se mi aspetto di più da chi ha giocato meno finora? Io guardo tutti con attenzione. C'è bisogno di tutti perché siamo a 3 giornate dalla fine dell'anno e abbiamo bisogno di fare punti".
- di Redazione SkySport24
Campo ripulito dalla neve, ma allo Stadium si respira comunque l'atmosfera natalizia, con la "casa" della Juventus addobbata come si conviene
- di Redazione SkySport24
Grande nevicata in giornata a Torino, ma la partita allo Stadium non è mai stata a rischio. Il campo è stato scoperto poco dopo pranzo dal grande telone che lo ha protetto e gli addetti sono al lavoro hanno potuto preparare al meglio il terreno di gioco. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Allegri

Allegri opta un importante turnover, dovendo rinunciare a Danilo, Ramsey, McKennie, Chiesa e Kulusevski. Cambia anche il modulo, scegliendo il 4-3-3 con tridente composto da Dybala, Bernardeschi e al centro Kean, preferito a Morata. In porta fiducia a Perin, al centro della difesa c’è Rugani con Bonucci; a destra gioca il giovane De Winter. A centrocampo occasione importante anche per Arthur, che ai propri fianchi avrà Bentancur e Rabiot
- di Redazione SkySport24
La Juve quindi per vincere il girone deve “fare meglio” del Chelsea. Due le combinazioni che permetterebbero alla Juventus di passare come prima e arrivare al sorteggio degli ottavi da testa di serie:
•    La Juve vince contro il Malmoe e il Chelsea perde o pareggia con lo Zenit.
•    La Juve pareggia contro il Malmoe e il Chelsea perde contro lo Zenit.
Se la Juventus perde non può arrivare prima nel girone
- di Redazione SkySport24

La Juve passa come prima nel girone se

Juventus-Malmoe e Zenit-Chelsea sono le due partite che chiudono il girone H e si giocano in contemporanea alle 18.45. Juve e Chelsea sono a pari nel girone con 12 punti, ma i Blues hanno una migliore differenza reti negli scontri diretti grazie al 4-0 a Stamford Bridge (contro l'1-0 della Juve all'Allianz Stadium).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Juventus ha un record del 100% contro il Malmoe nelle competizioni europee (tre vittorie con clean sheet nelle tre sfide giocate). Nella storia della Champions League, solo il Barcellona ha vinto le prime quattro partite contro un singolo avversario senza subire gol (contro il BATE Borisov tra il 2011 e il 2015).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Malmoe ha vinto solo uno degli ultimi otto incontri con avversarie italiane in Coppa dei Campioni/ Champions League (1 pareggio, 3 sconfitte) con l’unica vittoria che risale al settembre 1989 contro l'Inter. Da allora la squadra svedese non ha più trovato la vittoria nei quattro incontri seguenti disputati in queste competizioni (1 pareggio, 3 sconfitte) perdendo ognuna delle ultime tre sfide contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Juventus ha vinto ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe di Champions League. Solo una volta nel corso del 21° secolo i bianconeri hanno registrato una serie più lunga di vittorie casalinghe consecutive nella competizione (sei tra dicembre 2016 e ottobre 2017).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La percentuale di vittorie fuori casa del Malmoe in Coppa dei Campioni/ Champions League è solo del 7%: tra le squadre che hanno giocato almeno 25 partite in trasferta nelle competizioni, solo l'AEK Atene (4%) registra una percentuale di vittorie inferiore.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nella quinta giornata della fase a gironi la Juventus ha interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive in Champions League (sconfitta a Stamford Bridge contro il Chelsea 0-4); per la Juventus si tratta della sconfitta più pesante di sempre nella competizione, e la seconda più pesante in Coppa dei Campioni/Champions League in generale, dopo la sconfitta per 0-7 contro il Wiener Sport-Club nell'ottobre 1958.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nella quinta giornata della fase a gironi giocata contro lo Zenit San Pietroburgo, il Malmoe ha segnato il suo primo gol ed ha evitato la sconfitta per la prima volta in questa Champions League (1-1). L'ultima volta che la squadra svedese è rimasta imbattuta in partite consecutive in Coppa dei Campioni/ Champions League è stata nel novembre 1990 (serie di quattro partite con una vittoria e tre pareggi).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Paulo Dybala ha partecipato a sette gol nelle ultime sette presenze in Champions League con la Juventus all'Allianz Stadium (cinque gol e due assist). L'argentino è stato coinvolto direttamente in tre dei quattro gol della Juventus nella vittoria casalinga per 4-2 sullo Zenit del mese scorso (due gol e un assist).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Sören Rieks del Malmoe ha segnato il suo primo gol in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo nella quinta giornata della fase a gironi – questo è stato solo il sesto gol che la squadra svedese ha segnato nella competizione; la rete del difensore danese inoltre è stata la prima realizzata da un giocatore non svedese del Malmö in Champions League.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Ciascuno degli ultimi quattro gol della Juventus in Champions League è stato realizzato con una conclusione mancina (due gol di Dybala, Chiesa e Morata). L'ultima volta che hanno segnato cinque gol consecutivi col piede sinistro nella competizione è stata nel dicembre 2003; contro l’Olimpiakos con cinque giocatori diversi a bersaglio (Miccoli, Trezeguet, Maresca, Di Vaio e Del Piero).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Malmoe è al 32° posto su 32 squadre in questa Champions League per tiri a partita (sei) ed Expected Goals a partita (0,3); nessuna squadra ha segnato meno gol del Malmoe nella competizione (uno).
- di Redazione SkySport24