RMA3
PSG1
MCI0
SCP0
Champions LeagueOttavi - mercoledì 9 marzo 2022Ottavi - mer 9 mar
Fine
3 - 1Tot: 3-2
3 - 1
Real Madrid-Psg 3-1: decide una tripletta di Benzema, Ancelotti vola ai quarti in rimonta
Partita pazzesca al Bernabeu con un Benzema straordinario: tre gol e Real ai quarti. Esce il Psg di Messi che, dopo l'1-0 dell'andata, si era portato in vantaggio col solito Mbappé nel primo tempo. Cambia tutto al 61' quando un errore di Donnarumma permette al Real di rientrare nel match con Benzema. Al 76' segna ancora lui su assist geniale di Modric. Tempo tre minuti ed è tris di Benzema che completa una rimonta epica
1 nuovo post
56' - Mbappé è uno spettacolo. Messi lo lancia in profondità centralmente nonostante il francese parta quasi due metri dietro Militao. Scatto bruciante, solo un miracolo in scivolata di Alaba lo ferma prima del tiro.
54' - MBAPPÉ NE SEGNA UN ALTRO, MA C'E' ANCORA FUORIGIOCO. Palla tra le linee di Neymar sempre sulla sinistra dell'area: Mbappé salta Courtois senza nemmeno toccare palla, solo con un gioco di finte. Poi segna a porta vuota. Abbastanza netta la posizione di offside.
48' - Il Real fa girare palla in questo avvio. Il Psg attende.
Decide (per ora) il solito Mbappé
Bella partita al Bernabeu, il Real parte aggressivo e spinge ma il Psg davanti fa paura. E fa paura soprattutto Mbappé che prima segna (ma c'è fuorigioco), e poi segna ancora al 39' per quello che è il vantaggio parigino. Prima tanto altro: proprio lui pericoloso all'inizio in area di rigore (parato), poi Benzema sfiora il palo col destro a giro complice Donnarumma. Ha una chance Messi in area e di nuovo Benzema ci prova due volte di testa. Ora è dura per i blancos, che devono ribaltare il match (ricordiamo: non ci sono più i gol doppi in trasferta) per guadagnarsi i supplementari.
47' - Potenziale palla gol Psg in ripartenza. Mbappé smarca Neymar sulla sinistra dell'area: grande chance, ma il brasiliano viene fermato sul dribbling.
45' - Due di recupero.
35' - Ancora Benzema di testa: questa volta angola alla sinistra di Donnarumma. Palla larga, non di molto.
33' - Sull'azione seguente al gol annullato ci prova il Real: cross dalla destra e stacco in mezzo di Benzema. Donnarumma c'è.
32' - GOL ANNULLATO A MBAPPÉ! Nuno Medes riceve sulla sinistra e mette in mezzo: ancora gol del numero 7 del Psg. Ma poi si alza la bandierina: c'era fuorigioco del terzino autore dell'assist.
31' - Occasione Messi! Grande scambio con Neymar sulla sinistra dell'area: con Courtois in uscita l'ex Barça cerca la scucchiaiata, ma non trova né la porta né compagni in mezzo.
25' - Benzema va vicinissimo al palo! Destro a giro dal vertice di sinistra dell'area: Donnarumma vola e allunga quel che basta per mandare in corner.
22' - Ci prova anche Neymar: grande triangolo al limite fatto di passaggio corti Verratti-Mbappé e dunque palla al 10 del Psg. Mancino dal limite, defilato sulla sinistra. Incrociato ma non troppo angolato. Para Courtois.
13' - Mbappé! La prima vera chance è del Psg. L'autore del gol partita dell'andata riceve sul centro sinistra dell'area, da posizione comunque abbastanza defilata: prova il mancino forte. Courtois c'è.