RMA3
PSG1
MCI0
SCP0
Champions LeagueOttavi - mercoledì 9 marzo 2022Ottavi - mer 9 mar
Fine
Real Madrid
Benzema K. 61', 76', 78'
3 - 1Tot: 3-2
PSG
Mbappé K. 39'
Real Madrid
Benzema K. 61', 76', 78'
3 - 1 PSG
Mbappé K. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Madrid-Psg 3-1: decide una tripletta di Benzema, Ancelotti vola ai quarti in rimonta

Partita pazzesca al Bernabeu con un Benzema straordinario: tre gol e Real ai quarti. Esce il Psg di Messi che, dopo l'1-0 dell'andata, si era portato in vantaggio col solito Mbappé nel primo tempo. Cambia tutto al 61' quando un errore di Donnarumma permette al Real di rientrare nel match con Benzema. Al 76' segna ancora lui su assist geniale di Modric. Tempo tre minuti ed è tris di Benzema che completa una rimonta epica

IL VIDEO DELL'ERRORE DI DONNARUMMA

1 nuovo post
56' - Mbappé è uno spettacolo. Messi lo lancia in profondità centralmente nonostante il francese parta quasi due metri dietro Militao. Scatto bruciante, solo un miracolo in scivolata di Alaba lo ferma prima del tiro. 
- di marcosal93
54' - MBAPPÉ NE SEGNA UN ALTRO, MA C'E' ANCORA FUORIGIOCO. Palla tra le linee di Neymar sempre sulla sinistra dell'area: Mbappé salta Courtois senza nemmeno toccare palla, solo con un gioco di finte. Poi segna a porta vuota. Abbastanza netta la posizione di offside. 
- di marcosal93
48' - Il Real fa girare palla in questo avvio. Il Psg attende. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
Kylian Mbappé è il nono giocatore capace di segnare in tre presenze consecutive di Champions League contro il Real Madrid (tre gol) e il più giovane a riuscirci tra questi (23 anni e 79 giorni).
- di marcosal93

Decide (per ora) il solito Mbappé

Bella partita al Bernabeu, il Real parte aggressivo e spinge ma il Psg davanti fa paura. E fa paura soprattutto Mbappé che prima segna (ma c'è fuorigioco), e poi segna ancora al 39' per quello che è il vantaggio parigino. Prima tanto altro: proprio lui pericoloso all'inizio in area di rigore (parato), poi Benzema sfiora il palo col destro a giro complice Donnarumma. Ha una chance Messi in area e di nuovo Benzema ci prova due volte di testa. Ora è dura per i blancos, che devono ribaltare il match (ricordiamo: non ci sono più i gol doppi in trasferta) per guadagnarsi i supplementari. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
47' - Potenziale palla gol Psg in ripartenza. Mbappé smarca Neymar sulla sinistra dell'area: grande chance, ma il brasiliano viene fermato sul dribbling. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
ammonizione!
44' - Giallo a Nacho e poi anche a Vinicius per proteste. 
- di marcosal93
statistiche
Kylian Mbappé ha partecipato attivamente a 18 gol nelle sue ultime 13 presenze in Champions League. 
- di marcosal93
gol!
39' - MBAPPE'! QUESTA VOLTA E' TUTTO BUONO ED E' 1-0 PSG. Palla recuperata dai francesi con Neymar che lo lancia immediatamente sulla sinistra. Un invito a nozze: porta palla, arriva in area e scarica il destro forte sul primo palo. 1-0 Psg. 
- di marcosal93
35' - Ancora Benzema di testa: questa volta angola alla sinistra di Donnarumma. Palla larga, non di molto. 
- di marcosal93
33' - Sull'azione seguente al gol annullato ci prova il Real: cross dalla destra e stacco in mezzo di Benzema. Donnarumma c'è. 
- di marcosal93
32' - GOL ANNULLATO A MBAPPÉ! Nuno Medes riceve sulla sinistra e mette in mezzo: ancora gol del numero 7 del Psg. Ma poi si alza la bandierina: c'era fuorigioco del terzino autore dell'assist. 
- di marcosal93
31' - Occasione Messi! Grande scambio con Neymar sulla sinistra dell'area: con Courtois in uscita l'ex Barça cerca la scucchiaiata, ma non trova né la porta né compagni in mezzo. 
- di marcosal93
25' - Benzema va vicinissimo al palo! Destro a giro dal vertice di sinistra dell'area: Donnarumma vola e allunga quel che basta per mandare in corner. 
- di marcosal93
22' - Ci prova anche Neymar: grande triangolo al limite fatto di passaggio corti Verratti-Mbappé e dunque palla al 10 del Psg. Mancino dal limite, defilato sulla sinistra. Incrociato ma non troppo angolato. Para Courtois. 
- di marcosal93
statistiche
Il 41.8% delle azioni nei primi 15 minuti si sono sviluppate nella trequarti difensiva del Psg.
- di marcosal93
13' - Mbappé! La prima vera chance è del Psg. L'autore del gol partita dell'andata riceve sul centro sinistra dell'area, da posizione comunque abbastanza defilata: prova il mancino forte. Courtois c'è.
- di marcosal93