Liverpool-Benfica, le probabili formazioni dei quarti di Champions League
Klopp pensa a qualche cambio rispetto al match d'andata: davanti, insieme a Salah e Luis Diaz, ci sarà Firmino. Il Benfica invece va verso il cambio modulo nella speranza di avere più peso in attacco. Di seguito, le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre (il match sarà trasmesso in diretta alle 21 su Sky Sport)
Questa sera ad Anfield andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Liverpool e Benfica. All'andata, i Reds hanno vinto per 3-1: serviranno quindi almeno due gol ai portoghesi per pareggiare i conti e provare poi a concludere l'impresa. Al Liverpool di Klopp, invece, spetterà il compito di gestire il vantaggio maturato all'andata, per evitare brutte sorprese e continuare il cammino in Champions League. Match che inizierà alle 21 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
Un po' di turnover per Klopp: la probabile del Liverpool
Rispetto al match d'andata, Klopp pensa a qualche cambio. In difesa sono confermati Alexander Arnold, Konaté e Van Dijk, ma sulla fascia sinistra è pronto Tsimikas al posto di Robertson. A centrocampo confermato il solo Naby Keita: al posto di Fabinho e Thiago Alcantara dovrebbero esserci capitan Henderson e il giovane Curtis Jones. In attacco, il tridente sarà composto da Salah, Firmino e Luis Diaz, con Mané che dovrebbe quindi partire dalla panchina.
leggi anche
Klopp: "Questo il mio miglior Liverpool di sempre"
LIVERPOOL (4-3-3) probabile formazione: Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; N. Keita, Henderson, Jones; Salah, Firmino, Luis Diaz. All.: Klopp.
Il Benfica cambia modulo per provare l'impresa: la probabile
Verissimo passa all'attacco a due: c'è bisogno di una grande impresa e quindi di gol. Accanto a Nuñez, che all'andata aveva giocato come unica punta, ci sarà Gonçalo Ramos. Anziché 4-2-3-1, quindi, il Benfica si disporrà col 4-4-2. La difesa è la stessa rispetto a una settimana fa, con Gilberto, Otamendi, Vertonghen e Grimaldo. A centrocampo, nel mezzo confermati Weigl e Taarabt. Sulle fasce sono pronti Everton e Gonçalves.
leggi anche
Da Felix a Dias: i campioni passati dal Benfica
BENFICA (4-4-2) probabile formazione: Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Gonçalves, Weigl, Taarabt, Everton; Ramos, Nuñez. All.: Verissimo.