In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liverpool-Benfica 3-3, gol e highlights

Dopo il 3-1 dell'andata il Liverpool centra la semifinale di Champions segnando tre reti anche ad Anfield contro un Benfica che però non si arrende mai. Risultato che si sblocca a favore dei padroni di casa dopo 20 minuti, con Konaté di testa, proprio come al Da Luz. Al 32' Gonçalo Ramos trova il pari ma nella ripresa Firmino chiude i conti con una doppietta. Di Yaremchuk la rete del 3-2, Darwin Nunez firma il definitivo pari. I Reds di Klopp affronteranno il Villarreal in semifinale

ATLETICO-CITY 0-0: HIGHLIGHTS

Condividi:

 

 

13' - Occasione Benfica! Bella conclusione a giro, un po' troppo però, di Everton! Palla fuori di pochissimo con Alisson che si era disteso ma non ci sarebbe mai arrivato.
- di Redazione SkySport24
12' - Punizione dalla trequarti per il Liverpool, sul versante di destra: Milner e Tsimikas sul pallone, cross che si spegne sulla barriera
- di Redazione SkySport24
11' - Bello spunto di Darwin Nunez sul ribaltamento di fronte, palla che però termina tra le mani di Alisson
- di Redazione SkySport24
10' - Cross dalla sinistra di Tsimikas, in mezzo all'area Diogo Jota pronto a colpire ma non spaventa Vlachodimos
- di Redazione SkySport24
8' - Azione pericolosa dei Reds con Diogo Jota che semina il panico sul versante di sinistra, entra in area di rigore ma scivola. Non è il primo a perdere aderenza sul terreno di gioco
- di Redazione SkySport24
3' - Taglio di Everton sul cross di Darwin Nunez, la difesa del Liverpool non si fa sorprendere
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Benfica che tocca il primo pallone del match: portoghesi in maglia bianca e calzoncini neri. Reds, come dice il nome, nella tradizionale divisa completamente rossa

- di Redazione SkySport24

Minuto di raccoglimento per ricordare la tragedia di Hillsborough, dove il 15 aprile 1989 morirono 97 tifosi: Liverpool con il lutto al braccio questa sera. Toccante il silenzio di Anfield.

- di Redazione SkySport24

Squadre allineate in campo per l'inno della Champions, atmosfera caldissima ad Anfield. Speriamo di vivere un altro quarto di finale spettacolare dopo i due di ieri sera

- di Redazione SkySport24

Momento topico ad Anfield: è in corso il coro You'll Never Walk Alone, sciarpata di tutto lo stadio e cornice da brividi.

- di Redazione SkySport24
Si avvicina il fischio d'inizio ad Anfield, ma anche a Madrid: al Wanda Metropolitano si affrontano l'Atletico e il City. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
statistiche
Sognando Beckham - Con i suoi 36 anni e 99 giorni, Milner diventa il giocatore inglese più anziano a scendere in campo in match di Champions a eliminazione diretta dai tempi di David Beckham (Psg-Barcellona) che scese in campo all'età di 37 anni e 335 giorni nell'aprile del 2013.
- di Redazione SkySport24
Tra i giocatori con almeno 500 minuti giocati in questa edizione della Champions League, Rafa del Benfica è l’ala che ha percorso più metri palla alla piede nella competizione. Il portoghese ha compiuto 94 movimenti palla al piede (movimento di 5 metri o più palla al piede) in totale, coprendo una distanza di 13.9 metri per movimento.
- di Redazione SkySport24
Dall’inizio della stagione 2017/18 – la prima di Jürgen Klopp alla guida del Liverpool in Champions – solamente Robert Lewandowski (54) ha preso parte a più sequenze su azione terminate con il gol di Mohamed Salah (46) nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Darwin Núñez ha segnato cinque gol in nove presenze in Champions con il Benfica in questa stagione: nessun giocatore ha mai realizzato più reti con la maglia della squadra portoghese in una singola edizione della competizione (cinque reti anche Nuno Gomes nel 1998/99).
- di Redazione SkySport24
Mohamed Salah (che stasera potrebbe entrare a gara in corso) ha realizzato 14 gol in 23 presenze con il Liverpool ad Anfield nella Champions League – con la prossima rete realizzata in casa, l’attaccante egiziano sorpasserà Steven Gerrard (14) come miglior marcatore casalingo del Liverpool nella massima competizione europea.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool potrebbe raggiungere la semifinale di Champions League per la terza volta sotto la guida tecnica di Jürgen Klopp: tante volte quante i Reds erano riusciti a farlo nella competizione prima che Klopp diventasse il loro allenatore (2004/05, 2006/07 e 2007/08, tutte con Rafa Benìtez in panchina).
- di Redazione SkySport24
Il Benfica ha vinto solo uno degli ultimi nove match fuori casa nella Champions League (3 pareggi, 5 sconfitte), anche se questa vittoria è arrivata proprio nel turno precedente quando ha eliminato l’Ajax (1-0 lo scorso mese). Precedentemente, la squadra portoghese ha vinto solamente una volta due gare esterne consecutive: tra settembre e ottobre 2011 con Jorge Jesus in panchina.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool ha sempre passato il turno nella fase a eliminazione diretta della Champions nelle ultime 12 occasioni dopo aver ottenuto il successo nella gara d’andata. L’unica e sola eliminazione dopo aver vinto la gara d’andata è arrivata nei quarti di finale contro il Bayer Leverkusen nell’edizione 2001/02 (1-0 per i Reds nella gara d’andata, 2-4 per i tedeschi al ritorno).
- di Redazione SkySport24

Klopp, turnover massiccio

Van Dijk in panchina assieme a Salah, Mané, Fabinho e Alexander-Arnold. Klopp "si fida" delle sue seconde linee ma soprattutto del risultato dell'andata e stravolge la formazione tipo dei Reds: titolari solo Alisson, Matip, Henderson e Jota.
- di Redazione SkySport24