BEN1
LIV3
MCI1
ATM0
Champions LeagueQuarti - martedì 5 aprile 2022Quarti - mar 5 apr
Fine
Man. City
De Bruyne K. 70'
1 - 0
Atletico Madrid
Man. City
De Bruyne K. 70'
1 - 0 Atletico Madrid
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester City-Atletico Madrid 1-0: decide un gol di De Bruyne

La squadra di Guardiola si aggiudica per 1-0 il primo round dei quarti di finale di Champions. All’Etihad, l’Atletico gioca una gara estremamente difensiva lasciando le redini del gioco tutte nelle mani del City. I padroni di casa attaccano per tutto il primo tempo ma non trovano la via del gol. Nella ripresa si accende De Bruyne, una sua punizione è respinta da Oblak, il belga segna su assist di Foden e nel finale sfiora anche il raddoppio. Vince il City, ma l’Atletico ha ancora chance di passaggio del turno

1 nuovo post
L'Atlético Madrid di Diego Simeone ha eliminato il Bayern Monaco di Pep Guardiola nelle semifinali della Champions League 2015/16 (2-2 complessivo), grazie ai gol in trasferta. Nelle due gare, l'Atlético ha registrato solo il 27% di possesso palla e ha segnato i suoi due gol su 18 tiri, mentre il Bayern ha segnato lo stesso numero di gol con 53 tentativi.
- di Redazione SkySport24
Kevin De Bruyne potrebbe fare la sua 50^ presenza in Champions League con il Manchester City (attualmente a quota 49). Dalla sua prima stagione al club nel 2015/16, ha fatto più assist di qualsiasi altro giocatore per un club inglese (17) nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Antoine Griezmann è il capocannoniere dell'Atlético Madrid in Champions League, con 25 gol in 55 presenze. Il francese ha preso parte a sei gol nelle ultime sei partite della competizione, segnando quattro reti e fornendo due assist.
- di Redazione SkySport24
Solo Vinícius Júnior (44) ha preso parte a più tiri di Riyad Mahrez del Manchester City (42 – 29 tiri, 13 occasioni create) in questa Champions League. Mahrez, infatti, ha preso parte a più gol di qualsiasi altro giocatore per la squadra di Pep Guardiola (sette – sei gol, un assist).
- di Redazione SkySport24
Jan Oblak dell'Atlético Madrid ha mantenuto la porta inviolata in 67 presenze in Champions League: nessun portiere ha fatto meglio dall'inizio della stagione 2014/15. Il Manchester City non è riuscito a segnare solo in una delle 28 partite casalinghe di Champions League sotto la guida di Pep Guardiola, segnando una media di 2.8 gol a partita all'Etihad Stadium (fase di qualificazione esclusa).
- di Redazione SkySport24