Rangers-Napoli 0-3, gol e highlights: decidono Politano su rigore, Raspadori e Ndombele
Dopo il successo contro il Liverpool, il Napoli conquista la seconda vittoria in Champions battendo i Rangers 3-0. Dopo un primo tempo dai ritmi intensi (palo di Zielinski) succede tutto nella ripresa. Rigore per la squadra di Spalletti: Zielinski calcia, McGregor respinge, Politano ribatte in rete. Tutto da ripetere per la posizione di Politano. Calcia ancora Zielinski, McGregor para. Una manciata di minuti più tardi, ancora rigore: Politano segna. Nel finale arrivano i gol di Raspadori e Ndombele
Minuto di raccoglimento in ricordo della Regina Elisabetta
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto per Rangers-Napoli, atmosfera incredibile a Ibrox Park
Il 3-2 sul campo del Salisburgo alla terza giornata dell'edizione 2019/20 è stato l'unico successo del Napoli nelle ultime 11 trasferte di UEFA Champions League, dalla fase a gironi alla finale (P4 S6).
Le ultime due stagioni europee del Napoli si sono concluse agli ottavi di UEFA Europa League. Nel 2021/22, la squadra è arrivata seconda dietro allo Spartak Moskva nel girone (dieci punti in sei partite) ed è uscita agli spareggi per la fase a eliminazione diretta contro Barcellona (1-1 t, 2-4 c)
I Rangers hanno perso 12 partite su 23 contro squadre italiane (V6 P5) ma sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro (V1 P3). Le ultime due si sono concluse con uno 0-0 contro la Fiorentina nelle semifinali di Coppa UEFA 2007/08, vinte 4-2 ai rigori.
La scorsa stagione, i Gers sono arrivati secondi nel girone di UEFA Europa League dietro al Lione con otto punti, battendo successivamente Borussia Dortmund (4-2 t, 2-2 c), Crvena zvezda (3-0 c, 1-2 t), Braga (0-1 t, 3-1 c dts) e Lipsia (0-1 t, 3-1 c) e raggiungendo la prima finale europea dopo la Coppa UEFA 2008. Come allora, però, i Rangers hanno inciampato all'ultimo ostacolo, perdendo 5-4 ai rigori contro l'Eintracht Frankfurt dopo un 1-1 a Siviglia
Quella al Camp Nou è stata una delle sole due sconfitte del Napoli nelle ultime 15 gare di UEFA Champions League (V6 P7).
Nella stagione 2010/11, i Rangers sono arrivati terzi nel girone con sei punti. L'1-0 casalingo contro il Bursaspor è però l'unica vittoria del club nelle ultime 17 partite della fase a gironi (P6 S10).
Il Napoli è alla fase a gironi di UEFA Champions League per la prima volta in tre stagioni e la settima in assoluto, sempre dal 2011/12. Nell'ultima di queste (2019/20) è rimasto imbattuto nel Gruppo E, arrivando secondo dietro al Liverpool con 12 punti e uscendo agli ottavi contro il Barcellona (1-1 c, 1-3 t).
I Rangers hanno collezionato 11 presenze nella fase a gironi di UEFA Champions League e vi fanno ritorno per la prima volta dal 2010/11 quando, come in otto delle altre nove stagioni, non sono riusciti a raggiungere gli ottavi di finale: l'unica eccezione risale al 2005/06, ma poi sono stati eliminati.