Champions LeagueGiornata 2 - martedì 13 settembre 2022Giornata 2 - mar 13 set
Fine
Viktoria Plzen
0 - 2
Inter
Dzeko E. 20'Dumfries D. 70'
Viktoria Plzen0 - 2 Inter
Dzeko E. 20'Dumfries D. 70'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Viktoria Plzen-Inter 0-2, gol e highlights: decidono Dzeko e Dumfries

A Plzen, i nerazzurri dominano e collezionano palle-gol, vincendo con una rete per tempo. Sblocca al 20’ Dzeko, che trova il piatto vincente servito da Correa, poi occasioni ancora per Dzeko, Mkhitaryan, Gosens, Skriniar e Dumfries. Al 60' il Viktoria Plzen resta in 10 (brutto fallo di Bucha su Barella ed espulsione dopo revisione al Var) e l’Inter la chiude in contropiede con Dumfries, mandato in porta da Dzeko. Primi 3 punti nel girone per i nerazzurri

1 nuovo post
statistiche
L'Inter ha vinto l'ultima partita in trasferta di Champions League a marzo 2022, 1-0 contro il Liverpool, anche se in quell’occasione è stata eliminata dalla competizione. L'Inter non vince due trasferte consecutive in Champions dall'ottobre 2011.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Viktoria Plzeň ha avuto appena il 23,8% di possesso palla nella prima giornata contro il Barcellona (sconfitta per 5- 1), il dato più basso di tutto il primo turno e la terza più bassa mai registrata dal Plzeň in una partita di Champions League.
- di Redazione SkySport24
statistiche

L’Inter ha perso nel primo turno contro il Bayern Monaco, ma è uscita sconfitta in entrambe le prime due partite di una stagione di Champions League solo una volta: nel 2006-07 con Roberto Mancini in panchina.

- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Viktoria Plzeň ha subito 49 gol in sole 19 partite disputate in Champions League: una sola squadra ha concesso 50 o più gol in 20 o meno partite della competizione: il Malmö FF, che ha subito il 50esimo gol nella 18esima partita.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Solo il Siviglia (30 anni e 29 giorni) ha schierato un XI titolare più anziano dell'Inter (29 anni e 16 giorni) nella prima giornata di questa Champions League, mentre l'attaccante Edin Dzeko (36 anni e 174 giorni) è stato il giocatore di movimento più anziano ad aver iniziato una partita con la maglia nerazzurra in questa competizione da Javier Zanetti nel marzo 2012 (38 anni e 216 giorni contro Marsiglia).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dall'inizio della stagione 2020-21, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martínez ha segnato solo due gol su 48 tiri (incl. respinti) effettuati in Champions League. La percentuale realizzativa dell'argentino del 4,2% (inclusi i blocchi) è la più bassa tra tutti i giocatori che hanno tentato più di 30 tiri durante questo arco temporale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nonostante la sconfitta per 5-1 contro il Barcellona al primo turno, Jan Sykora del Viktoria Plzeň ha segnato all'esordio in Champions League. Nessun giocatore della Repubblica Ceca ha mai segnato nelle prime due presenze collezionate nella competizione.
- di Redazione SkySport24