LIV2
RMA5
SGE0
NAP2
Champions LeagueOttavi - martedì 21 febbraio 2023Ottavi - mar 21 feb
Fine
Eintracht Francoforte
0 - 2
Napoli
Osimhen V. 40'Di Lorenzo G. 65'
Eintracht Francoforte0 - 2 Napoli
Osimhen V. 40'Di Lorenzo G. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Eintracht Francoforte-Napoli 0-2, gol e highlights: segnano Osimhen e Di Lorenzo

Il Napoli conquista un successo importantissimo a Francoforte sbilanciando a proprio favore le chance di qualificazione ai quarti di Champions. La squadra di Spalletti liquida l'Eintracht con un netto 2-0. I tedeschi partono meglio ma si spengono subito. Lozano colpisce il palo, Kvaratskhelia sbaglia un rigore ma poi Osimhen segna prima il vantaggio e poi si vede annullare il raddoppio. Nella ripresa espulso Kolo Muani, il Napoli ne approfitta e raddoppia con Di Lorenzo

LE PAGELLE

1 nuovo post
Il Napoli ha segnato 20 gol finora in questa Champions League, più di qualsiasi altra squadra nella fase a gironi di questa stagione. In particolare, l’attuale media di 3.3 gol a partita della squadra di Spalletti è la più alta per un qualsiasi allenatore che abbia guidato una squadra in Champions League per più di cinque partite.
- di Redazione SkySport24
L'Eintracht Francoforte – che ha vinto la UEFA Europa League la scorsa stagione – ha perso solo due delle 19 partite tra Europa e Champions League sotto la guida di Oliver Glasner (10 vittorie, 7 pareggi). In casa, inoltre, ha perso solo una partita su nove (3 vittorie, 5 pareggi) – 0-3 contro lo Sporting Lisbona lo scorso settembre.
- di Redazione SkySport24
Randal Kolo Muani ha segnato in ciascuna delle ultime due presenze in Champions League con l'Eintracht Francoforte (vs Marsiglia e Sporting Lisbona). Dovesse trovare la rete in questa partita, le due serie di gol più lunghe per un giocatore dell’Eintracht in Coppa dei Campioni/Champions League sarebbero entrambe in questa stagione (Daichi Kamada ha segnato nelle ultime tre gare).
- di Redazione SkySport24
Khvicha Kvaratskhelia ha segnato e fornito assist già in due occasioni in questa Champions League (entrambe contro l'Ajax), l’ultimo giocatore del Napoli a riuscirci prima di lui in una stagione nella competizione era stato Dries Mertens nel 2017-18. Nessun giocatore dei partenopei è mai arrivato a tre diverse partite con gol e assist all’attivo in un’edizione della Champions League.
- di Redazione SkySport24
Tre diversi giocatori del Napoli hanno partecipato ad almeno 5 gol in questa Champions League: Giacomo Raspadori (4 gol, 2 assist), Piotr Zielinski (3 gol, 2 assist) e Khvicha Kvaratskhelia (2 gol, 3 assist). Nessun’altra squadra nella fase a gironi di questa stagione può vantare altrettanti giocatori con almeno cinque coinvolgimenti in rete. 
- di Redazione SkySport24