In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester City-Lipsia 7-0, gol e highlights: Haaland mostruoso, ne segna cinque da solo

Una partita senza storia con un unico protagonista: Erling Braut Haaland. Il norvegese ne segna cinque, da solo. Il primo su rigore, il secondo di testa appena 78 secondi dopo e il terzo nel recupero del primo tempo. Nella ripresa altri due centri in mischia. A segno anche Gundogan e De Bruyne nel finale

Condividi:

La classifica marcatori di Champions

- di marcosal93
Anche l'Inter ai quarti dopo una partita clamorosa col Porto. TUTTO SUL MATCH
- di marcosal93

Haaland nella storia: chi ha segnato 4 o 5 gol in una partita di Champions?

Solo due giocatori avevano segnato 5 gol in una singola partita di Champions (nel formato moderno della coppa dal 1992-93 ad oggi), Haaland è il terzo di sempre a farcela. E nel club dei pokeristi ci sono solo altri 14 giocatori. Il primo fu Marco Van Basten, e poi… TUTTI I NOMI

- di marcosal93
finisce qui!
HAALAND MOSTRUOSO, CINQUE GOL PERSONALI: 7-0 DEL CITY AL LIPSIA. GUARDIOLA VOLA AI QUARTI
- di marcosal93
gol!
92' - SEGNA ANCHE DE BRUYNE! 7-0! Grande destro a giro dal limite dell'area, da posizione centrale. Super gol per una super partita. 
- di marcosal93
75' - Partita ormai senza più nulla da dire. Sarà il City ad andare ai quarti, un verdetto già scritto nel primo tempo. 
- di marcosal93
ammonizione!
67' - Giallo a De Bruyne. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - L'unico modo per fermare Haaland: la sostituzione. E' ovviamente standing ovation per lui. Dentro Alvarez, anche Phillips e Gomez per Rodri e Stones. E nel Lipsia André Silva, Poulsen e Simakan per Forsberg, Werner e Haidara. 
- di marcosal93
statistiche
Ritocchiamo ancora le statistiche: 5 gol in una partita di Champions. Nel formato moderno della competizione c'erano riusciti solo Leo Messi, al Leverkusen, e l'ex meteora del Milan Luiz Adriano, ai tempi dello Shakhtar Donetsk in un 7-0 al Bate Borisov.
- di marcosal93
gol!
57' - NON CI SONO PIU' PAROLE: HAALAND HA SEGNATO ANCORA! 5 GOL PERSONALI. Ancora in mischia, ancora ribattendo a rete dopo una parata. 
- di marcosal93
sostituzione
55' - Foden e Mahrez per Grealish e Gundogan. Haaland resta in campoµ
- di marcosal93
statistiche
Ora Haaland è nel ristrettissimo club dei pokeristi di Champions, solo 16 giocatori c'erano riusciti prima di lui. E solo due sono arrivati a 5, Luiz Adriano e Messi. 
- di marcosal93
gol!
54' - HA SEGNATO DI NUOVO LUI, ERLING BRAUT HAALAND! POKER PERSONALE! Mischia in area: ci provano sia lo stesso Haaland che Akanji, ma Blaswich compie un paio di miracoli. Alla fine ci pensa il norvegese a ribattere a rete. 5-0 
- di marcosal93
gol!
49' - NON C'E' PARTITA: SEGNA ANCHE GUNDOGAN! Grealish lo serve dalla sinistra, lui controlla palla al limite, se la sposta sul mancino e calcia in diagonale rasoterra decentrato sulla sinistra. Perfetto: palla in buca d'angolo e 4-0. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
Erling Haaland ha segnato 5 triplette col City tra tutte le competizioni in questa stagione, tre in più di ogni altro giocatore dei top 5 campionati. E' anche il primo giocatore della Premier a segnare 5 triplette in una stagione da Harry Kane nel 2016-17. 
- di marcosal93

Assolo City col solito robot Haaland

Due gol in 78 secondi, prima su rigore, poi in tap-in dopo una traversa di De Bruyne. Dunque il tris nel recupero. In realtà, di chance City ce ne sono state altre, prima e dopo i gol. Solo uno squillo Lipsia, per di più su un errore in uscita di Rodri, occasione poi sprecata per un passaggio impreciso. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93