Manchester City-Lipsia 7-0, gol e highlights: Haaland mostruoso, ne segna cinque da solo
Una partita senza storia con un unico protagonista: Erling Braut Haaland. Il norvegese ne segna cinque, da solo. Il primo su rigore, il secondo di testa appena 78 secondi dopo e il terzo nel recupero del primo tempo. Nella ripresa altri due centri in mischia. A segno anche Gundogan e De Bruyne nel finale
39' - Il City è un fiume in piena! Gundogan smarcato con una giocata veloce sul centro destra dell'area: destro in diagonale, parata di Blaswich! Ennesima chance per i ragazzi di Pep.
35' - Grande palla gol Lipsia su un erroraccio di Rodri! Tocco laterale sbagliato con palla consegnata in piena area al Lipsia: dalla destra, immediato il suggerimento basso per Werner, tutto solo al centro; ma il pallone è impreciso! Il City si salva.
31' - Haaland sfiora il tris. Pescato tra le linee, spara col mancino sul centro sinistra dell'area, mirando al primo palo. Blaswich c'è.
30' - Intanto a Manchester nevica.
22' - Haaland sul dischetto…
19' - City nuovamente pericoloso con una mischia in area. Corner dalla sinistra: ci provano in tanti, la chance più ghiotta per Akanji sul cross forte e teso di Haaland. Murato.
16' - Che giocata di De Bruyne! Aké mette al centro dalla sinistra un cross basso e arretrato: il belga tocca di prima il pallone liberando Grealish sul centro sinistra dell'area. Il tiro è però murato. Corner.
11' - Anche Haaland pericoloso! Lancio di Aké col norvegese che scappa alle spalle della difesa del Lipsia e arriva al tiro solo contro Blaswich, pur in allungo e senza grande coordinazione. Parata del portiere tedesco (che fino al 2017 fa giocava in terza serie nazionale).
3' - Subito palla gol City! De Bruyne crossa dalla destra e trova sulla sinistra dell'area Gundogan che prova il destro al volo. Coefficiente di difficoltà alto, come il tiro. Si salva il Lipsia.
City in maglia azzurra, Lipsia in nero.