NAP3
SGE0
RMA1
LIV0
Champions LeagueOttavi - mercoledì 15 marzo 2023Ottavi - mer 15 mar
Fine
Napoli
Osimhen V. 45' + 2', 53'Zielinski P. 64' (Rig.)
3 - 0Tot: 5-0
Eintracht Francoforte
Napoli
Osimhen V. 45' + 2', 53'Zielinski P. 64' (Rig.)
3 - 0 Eintracht Francoforte
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Eintracht 3-0, gol e highlights: segnano Osimhen (doppietta) e Zielinski

La squadra di Spalletti batte anche al Maradona l'Eintracht Francoforte e raggiunge i quarti di finale di Champions League. Il Napoli vince 3-0 una gara completamente dominata. Nel primo tempo ci prova Kvaratskhelia ma Trapp è attento. Nel recupero arriva la rete di Osimhen di testa. A inizio ripresa ancora il nigeriano segna la sua personale doppietta. Il Napoli non si ferma e Zielinski prima si guadagna e poi trasforma il calcio di rigore del 3-0 che chiude definitivamente i giochi

LE PAGELLE

1 nuovo post
Gli scontri nel centro storico causati da circa 600 ultras dell'Eintracht giunti a Napoli nonostante il divieto di vendita dei biglietti. Lancio di oggetti contro le forze dell'ordine e scene di guerriglia urbana, con un'auto della polizia incendiata. Al momento la situazione sembra tornata alla normalità, dopo che i tedeschi hanno lasciato il centro a bordo di autobus (oggetto di lancio di oggetti). SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Eintracht in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Eintracht: con l'assenza per squalifica di Kolo Muani, Glasner si affida a Borré come riferimento offensivo più avanzato con alle sue spalle Gotze e Kamada
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Napoli: Spalletti ha tutti gli uomini a disposizione, Mario Rui gioca dopo aver vinto il ballottaggio con Olivera. Lozano va in panchina con Politano che completa il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

EINTRACHT(3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. All. Glasner

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Napoli ha vinto gli ultimi due incontri con squadre tedesche in tutte le competizioni europee, tante vittorie quante nelle precedenti 12 sfide di questo tipo (3 pareggi, 7 sconfitte). Il successo all'andata è stato anche il primo in assoluto contro l'Eintracht Francoforte (due sconfitte in precedenza).

- di Redazione SkySport24
L'unico precedente in trasferta dell'Eintracht Francoforte contro il Napoli è terminato con una vittoria per 1-0, nel dicembre 1994, negli ottavi di finale di Coppa UEFA.
- di Redazione SkySport24
Grazie alla vittoria per 2-0 all'andata, il Napoli potrebbe per la prima volta nella storia raggiungere i quarti di finale di Champions League. Tuttavia, l'unica volta in cui ha vinto una partita nella fase a eliminazione diretta della competizione è stato poi eliminato (3-1 in casa, 1-4 in trasferta contro il Chelsea nel 2011-12).
- di Redazione SkySport24
L'Eintracht Francoforte ha segnato finora in tutte le sue tre trasferte di questa Champions League (cinque gol), vincendone due e perdendone una.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli ha segnato 22 gol in questa Champions League: l'ultima stagione in cui una squadra italiana ha realizzato più reti (escludendo i gol nelle vittorie a tavolino, in riferimento al Milan 2004-05) è stata la 2002-03, con la Juventus che segnò 30 gol e l’Inter 26.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli è imbattuto da 11 partite casalinghe di Champions League (8 vittorie, 3 pareggi), vincendo tutte le tre di questa stagione. Ha segnato almeno tre gol in ciascuna di queste vittorie e l'unica squadra italiana a vincere quattro gare casalinghe di fila segnando sempre almeno tre reti è stata la Roma tra aprile e ottobre 2018.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli ha sbagliato tre dei sei rigori calciati in questa Champions League, compreso uno all'andata contro l'Eintracht. Nessuna squadra (da quando il dato è raccolto nel 2003-04) ha mai fallito quattro rigori in una singola stagione della competizione (esclusi shootout).
- di Redazione SkySport24
La gara dell'andata è stata quella in cui l’Eintracht ha tentato meno tiri (cinque) e ne ha subiti di più (18) finora in Champions League (in sette gare disputate nella competizione).
- di Redazione SkySport24
Khvicha Kvaratskhelia ha fornito quattro assist in questa Champions League, record per un giocatore del Napoli in una singola stagione. L'esterno georgiano è anche il giocatore ad aver creato più occasioni da gol a seguito di un movimento palla al piede in questa competizione (16), tentando 12 tiri da queste situazioni e mandando al tiro quattro volte i compagni in questo modo.
- di Redazione SkySport24
Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo sono andati a segno nella vittoria per 2-0 all'andata – nessun giocatore del Napoli ha mai segnato in entrambe le gare di una fase a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/Champions League
- di Redazione SkySport24