In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid-Chelsea 2-0, gol e highlights: decidono Benzema e Asensio

La squadra di Ancelotti gioca una gara di dominio e batte il Chelsea al Bernabeu 2-0 nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Partono bene i Blues che si rendono pericolosi con joao Felix. Da li in poi quasi solo Real: ci provano Vinicius, Benzema e Rodrygo e proprio il francese segna la rete del vantaggio. Nella ripresa, le merengues accelerano, Chilwell viene espulso e Asensio appena entrato raddoppia e sbilancia la qualificazione a favore degli spagnoli

Condividi:

Lukaku si avvicina al podio nerazzurro, ma chi è il miglior marcatore di sempre dell'Inter in Champions? E di Milan e Napoli o delle big straniere? Abbiamo raccolto la top 3 per gol segnati nella competizione (dal 1992-93 in poi escludendo i preliminari) di ogni top club. Dati Transfermarkt. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Chelsea: Lampard recupera Thiago Silva e lo schiera nella difesa a tre. Davanti giocano Sterling e Joao Felix, a centrocampo c'è Kanté
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Real Madrid: Ancelotti manda in campo un Real Madrid super offensivo. Tridente composto da Rodrygo, Benzema e Vinicius con Valverde a centrocampo
- di Redazione SkySport24
La formazione del Chelsea in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Real Madrid in grafica
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Fernandez, Kovacic, Chilwell; Sterling, Joao Felix. All. Lampard.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Real Madrid e Chelsea si affrontano nella fase a eliminazione diretta della Champions League per la terza stagione consecutiva. Il Chelsea ha vinto nella fase delle semifinali nel 2020-21 prima di diventare campione, mentre il Real Madrid ha vinto nei quarti di finale nel 2021-22 prima di diventare campione.

- di Redazione SkySport24
Il Chelsea ha perso solo una partita su sette contro il Real Madrid in competizioni europee. In effetti, ha la più bassa percentuale di sconfitte contro il Real Madrid (14%) rispetto a qualsiasi altra squadra che abbia giocato almeno 5 volte contro gli spagnoli in Europa.
- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid ha superato nove dei doppi confronti a eliminazione diretta contro squadre inglesi in Champions League, incluse le ultime tre occasioni: quarti contro il Chelsea nel 2021-22, semifinali contro il Manchester City nel 2021-22 e ottavi contro il Liverpool in questa stagione
- di Redazione SkySport24
Il Chelsea ha perso solo una delle ultime nove partite esterne nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro squadre spagnole (3 vittorie, 5 pareggi), rimanendo imbattuto nelle tre più recenti (2 vittorie, 1 pareggio).
- di Redazione SkySport24
Il Chelsea è attualmente imbattuto da sei partite di Champions League contro i campioni in carica (2 vittorie, 4 pareggi), dalla sconfitta contro il Porto nel 2004-05: si tratta della striscia di imbattibilità più lunga nella competizione contro i detentori del titolo.
- di Redazione SkySport24
Le squadre di Carlo Ancelotti hanno perso tre delle ultime quattro partite nei quarti di finale di Champions League (1 vittoria), comprese le ultime due casalinghe, l'ultima contro il Chelsea con il Real Madrid nella scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid ha segnato in tutte le ultime 30 gare casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, dopo la sconfitta per 0-2 contro il Barcellona nella semifinale del 2010/11. I Blancos sono però stati eliminati in due degli ultimi tre confronti nella fase a eliminazione diretta nel torneo quando hanno giocato la gara d’andata in casa, dopo aver superato il turno in sette sfide di fila tra il 2012/13 e il 2017/18.
- di Redazione SkySport24
Raheem Sterling ha segnato 27 gol in Champions League, secondo nella classifica dei marcatori inglesi alle spalle di Wayne Rooney (30). Sterling ha preso parte a cinque sequenze su azione terminate con una rete nella competizione in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore del Chelsea.
- di Redazione SkySport24
Insieme a sei gol e tre assist in otto presenze nella competizione in questa stagione, Vinícius Júnior del Real Madrid ha completato più dribbling (32) e realizzato più movimenti palla al piede in avanti (102) di qualsiasi altra ala o attaccante in questa Champions League.
- di Redazione SkySport24
Tutti gli ultimi 10 gol di Karim Benzema in Champions League con il Real Madrid sono arrivati contro club inglesi (4 v Chelsea, 3 v Manchester City, 3 v Liverpool) - questa è già la serie più lunga di gol consecutivi di un giocatore contro club di una sola nazione. Tutti e 10 questi gol sono stati segnati nella fase a eliminazione diretta
- di Redazione SkySport24