In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Atletico Madrid 1-1, gol e highlights: pareggia Provedel di testa al 95'

Succede di tutto nella serata dell'Olimpico. La Lazio trova un pareggio quasi insperato grazie a un colpo di testa del suo portiere nell'ultima azione della gara. Provedel pareggia il gol di Barrios segnato dai colchoneros nel primo tempo (tiro deviato da Kamada) e regala un punto prezioso alla squadra di Sarri che domina per larghi tratti, rischia di perdere, ma poi pareggia 1-1

LE PAGELLE

Condividi:

Lazio mai battuta ai gironi nel 2020-21

Dopo essere stata eliminata nella fase a gironi in tre edizioni consecutive di Champions League (2001-02, 2003-04 e 2007-08), la Lazio è rimasta imbattuta in questa fase del torneo nella sua ultima partecipazione nel 2020-21, qualificandosi per gli ottavi di finale (2 vittorie, 4 pareggi).

Lazio, sempre almeno un gol subito nelle ultime 19 di Champions

La Lazio ha sempre subito gol nelle ultime 19 partite di Champions League, dopo la vittoria per 2-0 in casa del Besiktas nel settembre 2003. Si tratta della striscia più lunga senza clean sheet tra le squadre italiane nella competizione, al pari di quella della Roma (19 tra il 2010 e il 2015).

Atletico mai fuori ai gironi in due stagioni di fila

L'Atlético Madrid non ha superato la fase a gironi nella scorsa stagione della Champions League e non è mai stato eliminato ai gironi in due edizioni consecutive del torneo.

Atletico, solo il Chelsea più clean sheet in Champions

L'Atlético Madrid ha mantenuto la porta inviolata nel 43% delle partite di Champions League (50/117). Tra tutte le squadre con almeno due stagioni disputate nella competizione, solo il Chelsea (44%) ha una percentuale di clean sheet più alta

Lazio, terza squadra guidata da Sarri in Champions

La Lazio è la terza squadra italiana allenata da Maurizio Sarri in Champions League (dopo Napoli e Juventus), solo Carlo Ancelotti ha guidato più club italiani diversi nella competizione (4 – Juventus, Milan, Napoli e Parma).

Simeone, 11^ stagione da allenatore in Champions con l'Atletico

Questa sarà l'11^ stagione di Diego Simeone in Champions League da allenatore dell'Atlético Madrid (ogni edizione dal 2013-14). Simeone conta 95 partite alla guida del club in Champions League, tra gli allenatori solo Alex Ferguson (190 con il Man Utd) e Arsène Wenger (177 con l'Arsenal) ne vantano di più con una singola squadra nel torneo.

Kamada, tre gol nelle ultime tre di Champions

Daichi Kamada ha trovato il gol in tutte le sue ultime tre presenze nella fase a gironi della Champions League (tre reti la scorsa stagione). Infatti, Jude Bellingham (4) è stato l'unico centrocampista centrale a segnare di più nella fase a gironi del torneo nel 2022/23.

Griezmann in gol nelle ultime nove stagioni della Champions

Tra i calciatori che attualmente giocano per un club europeo, Antoine Griezmann (30 reti) è uno dei soli due ad aver segnato in tutte le ultime nove edizioni della Champions League, insieme a Robert Lewandowski.