In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Feyenoord-Lazio 3-1, gol e highlights. Gimenez show, Sarri ko in Champions

Prima sconfitta nel girone di Champions per la squadra di Sarri, battuta 3-1 al De Kuip. Lazio scavalcata dagli olandesi ora a +2 in classifica. Gimenez grande protagonista: colpo di testa fuori prima di causare l'autorete di Hysaj, ma il Var evidenzia un suo fuorigioco. Il messicano la sblocca alla mezz'ora, raddoppia Zerrouki. Nella ripresa sprecano Paixao e Castellanos ma non Gimenez, che firma la doppietta. Accorcia Pedro su rigore nel finale

PAGELLECLASSIFICHE

Condividi:

34' - Luis Alberto di testa! Esecuzione troppo centrale, ma ottima azione della Lazio sull'asse tra Felipe Anderson e lo spagnolo!

GOL!

La sblocca Gimenez! Feyenoord-Lazio 1-0

31' - Alla terza opportunità personale, il messicano non perdona. Wieffer trova un varco tra le linee e serve in area Gimenez, bravissimo a difendere il pallone spalle alla porta e a girarlo alle spalle di Provedel!

Gimenez

©Ansa

ammonizione!

30' - Altro giallo, stavolta per Nieuwkoop alle prese con Zaccagni

29' - Proteste furiose del De Kuip per il tocco col braccio in area di Romagnoli, ma dopo il check del Var il gioco riparte

ammonizione!

28' - Primo giallo del match a Rovella

VAR

Fuorigioco di Gimenez! Si resta sullo 0-0

25' - Il Feyenoord l'aveva sbloccata con l'autorete di Hysaj, sfortunata deviazione alle spalle di Provedel nel tentativo di anticipare Gimenez. Punita però dal Var la posizione di fuorigioco del messicano sull'assist di Stengs!

Hysaj

©Ansa

20' - Applausi per Gimenez, che si procura il primo corner del match. Non lo sfruttano gli olandesi

15' - Lazio che ha guadagnato metri e prova ad affacciarsi dalle parti di Bijlow

Gimenez vicino all'1-0!

10' - Rischia grosso la Lazio: Paixao crossa dalla sinistra per il centravanti messicano, che si sfila alle spalle di Romagnoli e di testa manda fuori di pochissimo!

Gimenez

8' - Ancora Timber in proiezione offensiva: Marusic si oppone e mura la conclusione

6' - Buona la chiusura di Casale su Timber, che tocca per ultimo il pallone

4' - Primo tentativo di Paixao, che da posizione defilata non spaventa Provedel. Attenzione a Stengs sulla destra

3' - Chiaro l'approccio della Lazio, altissima in pressione e raccolta nella propria metà campo quando il Feyenoord gestisce il pallone

calcio d'inizio!

Inno della Champions e stretta di mano tra i capitani Geertruida e Immobile. Atmosfera bollente al De Kuip nonostante la pioggia intensa!

Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, il tedesco Tobias Stieler

statistiche

Debutto assoluto in Champions League per Nicolò Rovella e Nicolò Casale

Tutti gli MVP delle partite di Champions

Dalla prima giornata della fase a gironi. L'ELENCO

Champions

Gli highlights di Sassuolo-Lazio 0-2


Vai al contenuto video

Fabiani a Sky: "Immobile farà ancora la storia alla Lazio"

Il direttore sportivo della Lazio nel pre-partita: "Quest'anno Sarri ha la possibilità di fare turnover? Rispetto a Sassuolo sono cambiati 5 elementi, questo significa che anche in panchina ci sono giocatori validi. Era l'obiettivo che ci eravamo prefissati: allargare la rosa e abbattere l'età media. Lo sfogo di Immobile? Non siamo sorpresi: a volte bisogna vedere come vengono riportate le dichiarazioni. Ciro è attaccatissimo al club e qui farà ancora la storia, è il nostro capitano. Se oggi siamo qua a giocarci la Champions è merito suo e dei suoi compagni. Il calciomercato? Penso sia una giostra: Guendouzi quando è arrivato alla Lazio ha subito giocato titolare. Se un calciatore non ha fatto ritiro e pre-campionato, bisogna dargli il tempo di prendere il ritmo partita. Molti giocatori, insieme agli agenti, aspettano proprio la fine del mercato perché hanno altre soluzioni"