La Lazio è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri giocati nella fase a gironi della Champions League (3 vittorie, 5 pareggi), eguagliando la sua striscia d’imbattibilità più lunga in questa fase del torneo ottenuta nelle prime otto gare giocate nella competizione nel 1999/2000 (5 vittorie, 3 pareggi, inclusa la seconda fase a gironi)
Feyenoord-Lazio 3-1, gol e highlights. Gimenez show, Sarri ko in Champions
Prima sconfitta nel girone di Champions per la squadra di Sarri, battuta 3-1 al De Kuip. Lazio scavalcata dagli olandesi ora a +2 in classifica. Gimenez grande protagonista: colpo di testa fuori prima di causare l'autorete di Hysaj, ma il Var evidenzia un suo fuorigioco. Il messicano la sblocca alla mezz'ora, raddoppia Zerrouki. Nella ripresa sprecano Paixao e Castellanos ma non Gimenez, che firma la doppietta. Accorcia Pedro su rigore nel finale
Il Feyenoord ha vinto gli ultimi due incontri interni in Champions League e potrebbe ottenere tre successi di fila al De Kuip per la prima volta
Il Feyenoord ha segnato almeno due gol in ognuno degli ultimi tre incontri di Champions League, segnando più gol in queste gare (sei) che nelle precedenti nove nella competizione (cinque)
Questa è la seconda volta che Feyenoord e Lazio si incontrano in Champions League: nei precedenti incroci avvenuti nella seconda fase a gironi nell’edizione 1999/2000, il Feyenoord è rimasto imbattuto (successo esterno per 2-1 e pareggio casalingo per 0-0)
Il Feyenoord e la Lazio si sono incontrati nella fase a gironi della precedente edizione della Uefa Europa League, con la squadra ospitante uscita vincente in entrambe le occasioni (Lazio-Feyenoord 4-2 e Feyenoord-Lazio 1-0)