In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Salisburgo 2-1, gol e highlights: a segno Sanchez e Calhanoglu

A San Siro l’Inter batte il Salisburgo e sale a 7 punti nel girone dopo tre gare. I nerazzurri soffrono l’avvio aggressivo degli austriaci, si salvano con una grande parata di Sommer e trovano il vantaggio grazie a Sanchez, che torna al gol con la maglia dell’Inter. Nella ripresa Gloukh pareggia, ma i nerazzurri tornano immediatamente in vantaggio grazie a un rigore guadagnato da Frattesi e trasformato da Calhanoglu. Nel finale il Var annulla il 3-1 a Lautaro per fuorigioco

Condividi:

statistiche

La vittoria ottenuta per 1-0 contro il Benfica nello scorso turno è stato il 14° successo da allenatore per Simone Inzaghi in Champions League (due sulla panchina della Lazio e 12 alla guida dell’Inter). Con l’attuale tecnico dell’Inter salgono a nove gli allenatori italiani con almeno 14 vittorie da quando esiste la competizione (1992/93), più di qualsiasi altra nazione.

statistiche

Lautaro Martinez ha il valore più alto di Expected Goals in questa edizione della Champions League (2.5), tuttavia non è riuscito a segnare nell’ultimo incontro con il Benfica nonostante i 10 tiri tentati dopo che era andato a segno nelle precedenti due gare casalinghe nella competizione.

statistiche

Aleksa Terzic del Salisburgo ha creato quattro occasioni da rete in questa edizione della Champions League, più di qualsiasi altro compagno di squadra. Inoltre, due di queste sono arrivate al termine di movimenti palla al piede (almeno cinque metri portando avanti il pallone), nessun altro difensore ne conta di più nel torneo in corso.