Salisburgo-Inter 0-1, gol e highlights: nerazzurri agli ottavi, decide Lautaro
Obiettivo raggiunto per i nerazzurri di Inzaghi che con il successo in Austria raggiungono con due giornate d'anticipo gli ottavi di Champions. A Salisburgo termina 1-0 in favore dell'Inter una gara particolarmente bloccata nel primo tempo e più accesa nella ripresa. Decisivi i cambi: Barella, neo entrato, si procura un rigore calciando in porta (fallo di mano di Bidstrup), batte Lautaro, subentrato a Sanchez, e gol vittoria. In classifica Inter a 10 con la Real Sociedad
Inter imbattuta nelle ultime 4 trasferte di Champions
L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte di Champions League (2 vittorie, 2 pareggi) e potrebbe registrare una serie di cinque match fuori casa di fila senza sconfitte nella competizione per la prima volta da febbraio 2005 (una partita con Alberto Zaccheroni e quattro con Roberto Mancini).
Salisburgo, ultime due gare perse in Champions
Il Salisburgo ha perso le ultime due partite casalinghe in Champions League (1-2 contro il Chelsea e 0-2 contro la Real Sociedad), gli austriaci non hanno mai registrato tre sconfitte interne di fila nella competizione.
Inter, un solo ko nelle ultime 10 di Champions
L'Inter ha perso solo una delle ultime 10 partite in Champions League (6 vittorie, 3 pareggi): contro il Manchester City nella finale della scorsa stagione. Infatti, le uniche due squadre ad aver vinto contro l’Inter nella competizione da marzo 2022 sono il Bayern Monaco (due volte) e il Manchester City (una volta).
Barella il migliore per inizio azioni concluse con tiri
Dall'inizio della scorsa stagione, nessun centrocampista centrale ha iniziato più sequenze su azione terminate con un tiro di Nicolò Barella in Champions League (17). In più, solo Eduardo Camavinga (36) e Manuel Ugarte (34) hanno registrato più contrasti di Barella (31) tra i centrocampisti nel periodo nel torneo.
Inter terza in classifica degli Expected Goals
L'Inter è al terzo posto nella classifica degli Expected Goals in questa stagione di Champions League (6.7), dietro solo al Barcellona (6.8) e al Manchester City (10.7).
Gloukh, due gol in tre partite di Champions
Il 19enne Oscar Gloukh ha segnato due gol in tre partite con il Salisburgo in Champions League in questa stagione, compreso uno contro l'Inter nell'ultima gara. Gli unici calciatori under 20 che hanno segnato di più in una singola stagione per la squadra austriaca nella competizione sono Karim Adeyemi nel 2021-22 (3) ed Erling Haaland nel 2019-20 (8).
Lautaro, il 73% dei gol in Champions fuori casa
Il 73% dei gol di Lautaro Martínez in Champions League sono stati segnati fuori casa (8/11). Infatti, se riuscisse a segnare in questa partita, supererebbe Hernán Crespo (8) come miglior marcatore dell’Inter in trasferta nella competizione.