In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Copenaghen-Manchester City 1-3, gol e highlights: segnano De Bruyne, Bernardo e Foden

Il Manchester City ipoteca il passaggio ai quarti di finale vincendo a Copenaghen 3-1. I campioni d''Europa non sono brillantissimi ma passano con De Bruyne. Mattsson riaccende le speranze dei padroni di casa sul finale di primo tempo, ma nel recupero è Bernardo Silva a riportare i Citizens avanti. Nella ripresa la squadra di Guardiola va a caccia del terzo gol che arriva solo al 92' grazie a Foden su assist di De Bruyne

Condividi:

Bardghji, il 18enne decisivo contro il Manchester United

Il 18enne Roony Bardghji ha segnato la rete decisiva per la vittoria del Copenhagen contro il Manchester United nella fase a gironi di questa stagione. L'unico calciatore under 20 ad aver segnato contro due club inglesi diversi in Champions League è Kylian Mbappé (Manchester City e Liverpool), mentre Bardghji potrebbe essere il primo a farlo nella stessa stagione.

Alvarez ha preso parte a 6 gol nelle ultime 5 di Champions

Julián Álvarez ha preso parte a sei gol nelle ultime cinque presenze in Champions League con il Manchester City (cinque reti e un assist), nonostante sia partito titolare solo in una di queste partite. Nel complesso, è stato coinvolto in una rete (tra gol e assist) ogni 62 minuti nella competizione e una ogni 31 minuti in questa stagione.

Rodri il migliore per passaggi 'utili'

Rodri è il giocatore che ha effettuato più passaggi a tagliare le linee avversarie in questa Champions League (100). Dopo aver registrato una media di 13.1 passaggi a tagliare le linee avversarie in media ogni 90 minuti nella scorsa stagione nel torneo, il centrocampista del Manchester City ha una media quasi raddoppiata nel 2023/24 (25.6 ogni 90’).