Copenaghen-Manchester City 1-3, gol e highlights: segnano De Bruyne, Bernardo e Foden
Il Manchester City ipoteca il passaggio ai quarti di finale vincendo a Copenaghen 3-1. I campioni d''Europa non sono brillantissimi ma passano con De Bruyne. Mattsson riaccende le speranze dei padroni di casa sul finale di primo tempo, ma nel recupero è Bernardo Silva a riportare i Citizens avanti. Nella ripresa la squadra di Guardiola va a caccia del terzo gol che arriva solo al 92' grazie a Foden su assist di De Bruyne
Bardghji, il 18enne decisivo contro il Manchester United
Il 18enne Roony Bardghji ha segnato la rete decisiva per la vittoria del Copenhagen contro il Manchester United nella fase a gironi di questa stagione. L'unico calciatore under 20 ad aver segnato contro due club inglesi diversi in Champions League è Kylian Mbappé (Manchester City e Liverpool), mentre Bardghji potrebbe essere il primo a farlo nella stessa stagione.
Alvarez ha preso parte a 6 gol nelle ultime 5 di Champions
Julián Álvarez ha preso parte a sei gol nelle ultime cinque presenze in Champions League con il Manchester City (cinque reti e un assist), nonostante sia partito titolare solo in una di queste partite. Nel complesso, è stato coinvolto in una rete (tra gol e assist) ogni 62 minuti nella competizione e una ogni 31 minuti in questa stagione.
Rodri il migliore per passaggi 'utili'
Rodri è il giocatore che ha effettuato più passaggi a tagliare le linee avversarie in questa Champions League (100). Dopo aver registrato una media di 13.1 passaggi a tagliare le linee avversarie in media ogni 90 minuti nella scorsa stagione nel torneo, il centrocampista del Manchester City ha una media quasi raddoppiata nel 2023/24 (25.6 ogni 90’).