PSG2
BAR3
ATM2
BVB1
Champions LeagueQuarti - mercoledì 10 aprile 2024Quarti - mer 10 apr
Fine
PSG
Dembélé O. 48'Vitinha 50'
2 - 3
Barcellona
Raphinha 37', 62'Christensen A. 77'
PSG
Dembélé O. 48'Vitinha 50'
2 - 3 Barcellona
Raphinha 37', 62'Christensen A. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSG-Barcellona 2-3, gol e highlights: decide un colpo di testa di Christensen

Partita spettacolare a Parigi, il Barcellona si aggiudica il primo round dei quarti di finale battendo 3-2 il PSG. Parte bene la squadra di Luis Enrique ma il Barça reagisce e segna con Raphinha. Nella ripresa, il PSG si trasforma e in 3' ribalta la gara con Dembelé e Vitinha. La squadra di Xavi non demorde e trova il 2-2 ancora con Raphinha. Dembelé colpisce il palo e il neo entrato Christensen riporta avanti i blaugrana. E' la rete che decide la sfida. Tra 6 giorni return match a Barcellona

Solo Muller e Sheva più gol di Mbappé contro il Barça

Solo Thomas Müller (otto) e Andriy Shevchenko (cinque) hanno segnato più gol di Kylian Mbappé contro il Barcellona in Champions League (quattro), nonostante il francese li abbia affrontati solo in due occasioni nella competizione. Infatti, Mbappé è l'unico giocatore nella storia della competizione ad avere realizzato una tripletta contro il Barcellona nella fase a eliminazione diretta del torneo (tre reti nel febbraio 2021, negli ottavi di finale).

Gundogan, il migliore per passaggi 'utili' in questa Champions

Ilkay Gündogan del Barcellona è il giocatore che ha effettuato più passaggi che rompono la linea difensiva avversaria in questa Champions League (19). Il centrocampista tedesco ha anche fornito tre assist nel torneo in questa stagione, l'ultimo giocatore del Barcellona ad effettuare più passaggi vincenti in una singola stagione è stato Jordi Alba nel 2018/19 (cinque)

Mbappé, 91% di palloni sotto pressing avversario

Il 91% dei palloni giocati da Kylian Mbappé in questa Champions League sono arrivati sotto il pressing avversario; la percentuale più alta nel torneo in corso (min. 50 tocchi). In effetti, l'attaccante del Paris Saint-Germain ha effettuato più passaggi chiave sotto pressione di qualsiasi altro attaccante nella competizione in questa stagione (15).

Cubarsi, difensore piu giovane ai quarti di Champions

Se dovesse giocare titolare anche in questa sfida come nella precedente, Pau Cubarsí diventerebbe il difensore più giovane a giocare una gara dal primo minuto dei quarti di finale di Champions League (17 anni e 79 giorni il giorno della partita). Nell’ultimo match contro il Napoli, Cubarsí è stato il giocatore del Barcellona con la più alta percentuale di passaggi completati (90% - 61/68) e il maggior numero di passaggi che hanno rotto la linea avversaria (14).

Gara che promette spettacolo al Parc des Princes, dove alle 21 scenderanno in campo PSG e Barcellona per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Diretta sull'App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime alle 21