Manchester City-Inter 0-0, gli highlights: punto prezioso per i nerazzurri
La squadra di Inzaghi gioca una gara difensivamente perfetta, togliendo al City l'opportunità di essere pericoloso. L'Inter gioca un primo tempo coraggioso, riparte e ci prova anche con Thuram e Darmian. City pericoloso con Bernardo Silva. Nella ripresa, la squadra di Guardiola accelera, l'Inter si abbassa e rischia qualcosa ma Foden e Gundogan (entrati nel secondo tempo) non sono particolarmente precisi
Statistiche e curiosità
L'unica precedente sfida europea tra Manchester City e Inter è stata la finale di Champions League del 2023, vinta 1-0 dal City grazie a un gol di Rodri.
L'Inter ha vinto in trasferta contro 4 squadre inglesi in Champions
L'Inter ha vinto in trasferta contro quattro diverse squadre inglesi in Champions League (Newcastle, Arsenal, Chelsea, Liverpool) e potrebbe diventare la quarta squadra a vincere contro almeno cinque formazioni inglesi fuori casa, dopo Barcellona (7), Real Madrid (5) e Bayern Monaco (5).
City imbattuto nelle ultime 23 partite di Champions
Il Manchester City è rimasto imbattuto nelle ultime 23 partite di Champions League (16 vittorie, 7 pareggi). Se evitasse la sconfitta nelle prime due partite del 2024-25, eguaglierebbe la striscia di imbattibilità più lunga di una squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League (25 gare del Manchester United tra il settembre 2007 e il maggio 2009).
Inter ko solo in tre delle ultime 20 gare di Champions
L'Inter ha perso solo tre delle ultime 20 partite di Champions League (11 vittorie, 6 pareggi). I nerazzurri hanno però vinto solo una delle loro ultime nove gare nel primo match stagionale nel torneo: 2-1 contro il Tottenham nel 2018-19 (5 pareggi, 3 sconfitte).
Guardiola ha la percentuale più alta di vittorie in Champions
Tra gli allenatori con almeno 50 partite in Champions League, Pep Guardiola è quello con la percentuale di vittorie più alta nella competizione (63.7%: 109 vittorie in 171 gare).
City squadra con la più alta percentuale di passaggi riusciti
Il Manchester City è la squadra con la percentuale più alta di passaggi riusciti sotto pressione ad alta intensità nella Champions League 2023/24 (89.9%)
Solo Neymar migliore media assist di de Bruyne
Tra i giocatori con almeno 50 presenze in Champions League, solo Neymar (0.37) ha una media di assist a partita migliore di Kevin De Bruyne (0.35 - 25 in 72 partite).
Lautaro in gol in ciascuna delle ultime 5 stagioni di Champions
Lautaro Martínez ha segnato in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Champions League, solo Julio Cruz ha trovato il gol in sei edizioni consecutive di Champions League/Coppa dei Campioni con la maglia dell'Inter (dal 2003-04 al 2008-09).
Haaland, 41 gol in 39 presenze in Champions
Erling Haaland ha segnato 41 gol in 39 presenze in Champions League. Tra i giocatori con almeno cinque partite nella competizione, è l'unico che ha una media di un gol a partita (1.05).
Sommer con la percentuale più alta di parate nella scorsa Champions
Yann Sommer dell'Inter è il portiere con la più alta percentuale di parate nella Champions League 2023-24 (86% - min. due match); lo svizzero ha infatti parato 25 dei 29 tiri in porta subiti nella scorsa stagione.