In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio, dalla Conference League segnali positivi: così l'Europa può diventare un'occasione

Conference League
©IPA/Fotogramma

Di recente tra i biancocelesti e l'Europa non c'è stato grande feeling, ma dalla Conference League stavolta sono arrivati tanti segnali positivi soprattutto in prospettiva e la competizione può diventare una grande occasione da cogliere. La Lazio ha battuto il Cluj nonostante l'inferiorità numerica e ha ritrovato Ciro Immobile, che sarà fondamentale per la corsa Champions in campionato

LAZIO-CLUJ 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Non tutti gli impegni europei vengono per nuocere. Vero, ultimamente non c'è mai stato grande feeling tra la Lazio e l'Europa ma stavolta dall'Europa sono arrivati tanti segnali positivi soprattutto in prospettiva. La scelta di Sarri di puntare su quasi tutti i titolari ha detto che per la Lazio la Conference può diventare un'opportunità. Soprattutto se atteggiamento e lucidità rimarranno le stesse viste contro il Cluj, nonostante l'inferiorità numerica per 79 minuti.

Il ritorno di Ciro

Nel momento probabilmente più delicato nella stagione dei biancocelesti l'Europa ha regalato all'ambiente un pò di serenità ma soprattutto ha restituito il vero Immobile. Per tornare al top più che di minuti aveva bisogno di un gol. Che mancava da 448 minuti. Troppi per uno come lui. Quasi una liberazione, in una stagione costellata da problemi muscolari che ora il capitano spera di essersi lasciato definitivamente alle spalle. La Lazio ha tenuto botta anche senza di lui, ma solo col vero Immobile può ambire a tagliare il traguardo Champions.

LAZIO

Sarri: "Arbitro non all'altezza dell'Europa"

Con la Salernitana cinque cambi

Ora Ciro proverà a sbloccarsi anche in campionato dove la rincorsa Champions non può ammettere altri pit-stop ravvicinati. Appena due punti conquistati nelle ultime tre partite e precedenti poco confortanti con le piccole. A Salerno si va verso cinque novità di formazione. Pedro al posto dello squalificato Zaccagni, Marusic in difesa, Provedel tra i pali, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo.

SERIE A

Le probabili formazioni della 23^ giornata