Lazio-Cluj, Sarri: "Arbitro non all'altezza, ha condizionato la gara"
conferenceL'allenatore della Lazio analizza il successo sul Cluj ottenuto con l'uomo in meno: "Sono soddisfatto, mi è piaciuta la mentalità della squadra, i ragazzi sono molto focalizzati sulla voglia di fare bene". Lo schema per il gol di immobile: "E' nato sin dalla Serie D, gol così li hanno fatti anche Maccarone e Pucciarelli"
C'è soddisfazione nelle parole di Maurizio Sarri dopo il successo dell'Olimpico sul Cluj arrivato grazie a una rete di Immobile ma con l'inferiorità numerica per l'espulsione di Patric al 15'. "La mentalità con cui abbiamo giocato mi è piaciuta, l'espulsione poteva generare uno sbandamento ma siamo rimasti in gara e abbiamo ripreso in mano la partita, siamo andati in vantaggio, potevamo raddoppiare ma poi non abbiamo rischiato nulla - dice - Dispiace che un arbitro abbia dovuto condizionare così la gara". Ancora decisivo Immobile: "Ciro per noi è importante, se passa un periodo in cui non segna inizia a pensare negativo, ma lui deve solo ritrovare il massimo della condizione e poi il resto lo faranno le sue qualità e le qualità della squadra". Sul dispendio fisico con così tante partite ravvicinate: "Della squadra io sono contento, giocando così spesso un po' di appannamento è fisiologico, non sono stato mai preoccupato, mi sembra un momento in cui i ragazzi sono anche molto focalizzati sulla voglia di fare bene - prosegue - Rispetto allo scorso anno le gare in cui andiamo in difficoltà mentale sono molte meno".
"Proveremo a migliorare la nostra classifica fino in fondo"
A questo punto della stagione, con la classifica attuale, Sarri si dice soddisfatto per quanto fatto: "Se la testa rimane questa, giocare un calcio come voglio io diventa più semplice, è chiaro che ci sono gare che ci lasciano rammarico perché abbiamo dominato e poi magari non vinto, recriminare sui punti persi non ha senso, perché tutti possono farlo, la classifica che abbiamo va accettata e rientra in quello che era prevedibile anche all'inizio, da qui alla fine cercheremo di migliorarla". Con il ritorno delle coppe ci sarà da fare turnover: "Oggi abbiamo cambiato 5 giocatori, ma è chiaro che non abbiamo due squadre da potere alternare, alla lunga qualche battuta a vuoto la faremo come è normale, speriamo il meno possibile". Schema riuscito sulla rete di Immobile: "E' nato fin dalla serie D, gol simili li ha fatti Maccarone, Pucciarelli, potrei fare altri nomi che nessuno conosce, ci lavoriamo tantissimo ed era frustante che finora avessimo raccolto poco".