CSKA Sofia-Roma 2-3, gol e highlights: i giallorossi chiudono il girone C al primo posto
La Roma batte il CSKA Sofia 3-2 e vola subito agli ottavi, grazie anche allo Zorya che blocca il Bodo sull'1-1. Abraham protagonista con una doppietta (al 15’ e al 53’), in entrambi i casi va a segno su assist di Karsdorp. Primo gol stagionale di Mayoral al 34’, con una splendida rete di tacco. Nel finale i bulgari realizzano due gol con Catakovic al 75’ e con Wildschut al 93’. Zaniolo, partito dalla panchina a scopo precauzionale, entra al 67’ ma chiede il cambio all'83’ per un problema fisico
Jurgen Mattheij del CSKA Sofia ha intercettato 16 palloni in questa Conference League, un record nella competizione alla pari di Aiham Ousou dello Slavia Praga.
Nicolò Zaniolo ha servito un assist in ognuna delle sue tre partite in questa Conference League - in quella più recente è anche andato a segno, contro lo Zorya Luhansk - i suoi tre assist sono arrivati su azione, solo Erik Botheim ne conta di più (quattro).
Nicolò Zaniolo è stato coinvolto in almeno una rete tutte le sue tre presenze in Conference League, l’ultimo centrocampista italiano che ha preso parte ad un gol in più gare di fila in grandi competizioni europee è stato Dario Passoni (quattro), con il Livorno nella Coppa UEFA 2006/2007.
Tammy Abraham ha segnato quattro gol in cinque presenze in questa Conference League e può diventare il secondo giocatore capace di realizzare almeno cinque reti in una singola fase a gironi in una grande competizione UEFA con la Roma, dopo Edin Dzeko (cinque gol nei gironi di Europa League 2016/2017 e cinque gol nei gironi di Champions League 2018/2019).