Conference LeagueGiornata 1 - giovedì 8 settembre 2022Giornata 1 - gio 8 set
Fine
Fiorentina
Barák A. 56'
1 - 1
RFS Riga
Ilic A. 74'
Fiorentina
Barák A. 56'
1 - 1 RFS Riga
Ilic A. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-RFS Riga, le probabili formazioni: due ballottaggi per Italiano

Giovedì alle 18:45 la Viola di Vincenzo Italiano scenderà in campo per la prima giornata del gruppo A di Conference League contro i lettoni dell'RFS. Due i dubbi per l'allenatore: uno in difesa, l'altro a centrocampo. La partita sarà in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW

FIORENTINA-RFS RIGA LIVE

Dopo aver superato il Twente nei playoff, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è pronta a fare il suo esordio nel gruppo A di Conference League contro l'RFS Riga. Giovedì alle 18:45 i viola ospiteranno il club lettone all'Artemio Franchi e cercheranno di iniziare con il piede giusto il girone che comprende anche gli scozzesi dell'Hearts e i turchi del Basaksehir. La partita sarà in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento di Nando Orsi. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi. 

Fiorentina, due ballottaggi per Italiano

Due ballottaggi per Italiano, che andrà avanti con il suo collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Gollini, con la linea a 4 di difesa che sarà composta Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi e uno tra Venuti e Dodò sulla corsia di destra. A centrocampo Bonaventura e Amrabat sono certi di una maglia da titolare, con Maleh in vantaggio su Mandragora per il terzo posto. In attacco agiranno Ikoné, Cabral e Saponara

 

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

conference_1giornata

leggi anche

Conference League, il programma della 1^ giornata

Riga, Ilic il riferimento offensivo

Arriverà al top della condizione l'RFS Riga, con la squadra di Morozs che è nel pieno del campionato lettone: la formazione blu è attualmente terza in classifica dopo 27 giornate, a 7 punti dal primo posto. Per la gara di Conference League Morozs dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1 utilizzato in campionato. 

 

RIGA RFS (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Panic, Saric; Friesenbickler, Simkovic, Emerson; Ilic. Allenatore: Morozs.