In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Hearts 5-1, gol e highlights: segna Jovic, doppio Nico Gonzalez

La Fiorentina bissa il successo di Tynecastle battendo gli Hearts 5-1 anche al Franchi e fa un passo deciso verso la qualificazione al prossimo turno di Conference. Alla viola basterà una vittoria nelle ultime due gare. La formazione di Italiano parte col brivido (palo di Humphrys) ma poi si scatena. Segna Jovic, Mandragora colpisce un palo, raddoppia Biraghi, Nico Gonzalez fa tris e Barak fa 4-0. Nella ripresa accorcia Humphrys ma poi ancora Nico Gonzalez su rigore chiude sul 5-1

Condividi:

La Fiorentina ha ricevuto un messaggio di buona fortuna dalla stella del tennis Matteo Berrettini, che ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco di Firenze Dario Nardella prima della partita di Serie A contro la Lazio di lunedì. La Fiorentina è stata battuta 4-0, mentre Berrettini ha perso contro Roberto Carballés Baena all'ATP Florence Open. "Auguro buona fortuna alla Fiorentina in Conference League, non so se sarò ancora a Firenze", ha detto ieri Berrettini.
- di Redazione SkySport24
Più di 2000 tifosi degli Hearts hanno viaggiato dalla Scozia per la partita di stasera.
- di Redazione SkySport24

Cristiano Biraghi ha portato a buon fine 14 cross (inclusi corner) in questa Conference League, almeno sei in più di ogni altro giocatore.

- di Redazione SkySport24
Da oggi una novità all'interno del Live Blog di Skysport.it: clicca sul tasto "segui la partita" e un popup ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sul match, dal conto alla rovescia, al risultato in tempo reale e fino al termine della partita.
- di Redazione SkySport24

Sofyan Amrabat è il giocatore che ha effettuato più movimenti palla al piede (115) e movimenti palla al piede in avanti (51) in questa UEFA Conference League.

- di Redazione SkySport24

Tutte le sei reti segnate dalla Fiorentina in competizioni europee in questa stagione sono arrivate su azione e quattro di queste nel corso dei primi tempi.

- di Redazione SkySport24
La formazione degli hearts in grafica
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Kouamé. All. Italiano

HEARTS (4-3-3): Gordon; Atkinson, Kingsley, Cochrane, Halliday; Devlin, Harling, Grant; Forrest, Humphrys; McKay. All. Neilson

- di Redazione SkySport24
Humphrys, Hearts: "Dobbiamo credere che possiamo vincere contro chiunque. Non mi intimidisce la Fiorentina, nemmeno il Basaksehir o i giocatori che hanno disputato la Premier o il Mondiale. Magari te giochi bene e gli altri incappano una giornata storta. Basta giocarsela”.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina è la squadra che ha utilizzato più giocatori in questa Conference League: 24, quattro in più rispetto ai 20 dell’Heart of Midlothian.

- di Redazione SkySport24

Grazie al successo nell’ultima giornata di UEFA Conference League contro l’Heart of Midlothian, la Fiorentina può vincere due partite di fila in una fase a gironi in competizioni europee per la prima volta dal novembre 2016, quando ha superato due volte lo Slovan Liberec in Europa League.

- di Redazione SkySport24

L’Heart of Midlothian ha vinto solo due delle ultime 11 trasferte in competizioni europee (6 pareggi, 3 sconfitte qualificazioni incluse), ma ha trovato il successo nell'unica trasferta nella fase a gironi di questa Conference League (2-0 contro il Rigas Futbola Skola); l’ultima volta in cui gli scozzessi hanno vinto due partite di fila fuori casa in competizioni europee è stata nella Coppa UEFA 1988/89 (2 vittorie).

- di Redazione SkySport24
La Fiorentina non ha vinto nessuna delle ultime tre gare casalinghe nelle maggiori competizioni europee (1 pareggio, 2 sconfitte), dopo aver vinto tre delle precedenti quattro (1 pareggio); i viola inoltre sono imbattuti nei tre precedenti casalinghi in competizioni europee contro squadre scozzesi (2 vittorie, 1 pareggio).

 
- di Redazione SkySport24

L’Heart of Midlothian ha subito almeno tre reti in entrambe le trasferte contro squadre italiane in competizioni europee: 4-0 contro l’Inter in Coppa delle Fiere il 22 novembre 1961 e 3-0 contro il Bologna in Coppa UEFA il 7 novembre 1990.

- di Redazione SkySport24

La Fiorentina ha tenuto la porta inviolata nel 71% delle sfide contro avversarie scozzesi, la percentuale più alta rispetto a squadre di ogni altro paese affrontate almeno cinque volte in competizioni europee.

- di Redazione SkySport24

La Fiorentina ha vinto la sua prima gara contro l’Heart of Midlothian in competizioni europee nell’ultima giornata di Conference League (3-0), in quella che è stata la vittoria con il maggior margine di reti per i viola contro una formazione scozzese in Europa.

- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per la quarta giornata del gruppo A di Conference League tra Fiorentina ed Hearts. Segui il match nel nostro live testuale
- di Redazione SkySport24