AZ Alkmaar-Lazio 2-1, gol e highlights. Sarri eliminato dalla Conference League
Dopo il 2-1 incassato all'Olimpico, la squadra di Sarri perde con lo stesso risultato ad Alkmaar nel ritorno degli ottavi ed è eliminata dalla Conference League. La sblocca Felipe Anderson su invito di Zaccagni, rimedia Karlsson con un destro vincente dalla distanza. Attento Provedel su Mijnans e ancora Karlsson. Nella ripresa ci prova Pellegrini, pali di Reijnders (due volte) e Odgaard. Pavlidis la ribalta. Vietato fermarsi per la Lazio: domenica c'è il derby
46' - PROVEDEL SALVA SU KARLSSON!
Dagli sviluppi di corner pallone buono per il destro dello svedese, che trova l'ottima risposta del portiere della Lazio!
46' - Pavlidis! Destro da lontano e nemmeno angolato: Provedel non si fida della presa e mette in corner!
45' - Un minuto di recupero
40' - Reijnders! Altro sinistro, stavolta da fuori area: pallone sul fondo con Provedel che aveva coperto lo specchio!
38' - Mijnans al tiro! Sinistro deviato in corner da Provedel, ma inspiegabilmente non se ne accorge Jug: rimessa dal fondo per la Lazio
35' - Rimedia Pellegrini che si era fatto saltare da Odgaard: buona la chiusura su Sugawara
Festeggia l'AFAS Stadium dopo l'1-1 di Karlsson, libero di controllare largo a sinistra e di accentrarsi per cercare la conclusione. Il suo destro è forte e vincente, traiettoria a uscire che supera Provedel. In questo momento sarebbe l'AZ a qualificarsi ai quarti!
Ripartenza Lazio col pallone affidato a Zaccagni, largo a sinistra prima di affacciarsi in area: invito per Felipe Anderson, che col destro piazza un rasoterra che sorprende Ryan sul primo palo e vale l'1-0 della Lazio. In questo momento è parità con l'AZ tra andata e ritorno!
17' - Pavlidis di testa! Non trova la porta da ottima posizione su cross di Odgaard: pallone che pericolosamente taglia tutta l'area piccola!
15' - Rapida la ripartenza dell'AZ, ma sullo scambio Odgaard-Pavlidis si chiude la difesa di Sarri
9' - Buoni ritmi in avvio: pressione alta da parte di entrambe le squadre in fase di non possesso
5' - Si sgancia Kerkez che apre per Karlsson al cross: libera la difesa della Lazio
Stretta di mano tra i capitani Clasie e Milinkovic-Savic, tutto è pronto all'AFAS Stadium!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro, lo sloveno Matej Jug