Cluj-Lazio 0-0, gli highlights: a Sarri basta il pari per gli ottavi di Conference League
La Lazio conquista il pass per gli ottavi di Conference League. In Romania basta lo 0-0 che qualifica la squadra di Sarri dopo la vittoria dell'Olimpico (1-0) dell'andata. Con tanti assenti (su tutti Romagnoli, Milinkovic-Savic, Pedro e Zaccagni) la Lazio crea e rischia poco. Venerdì alle 13 i sorteggi live su Sky Sport e in streaming su NOW
54' - Potenziale palla gol Cluj! Ancora lui, Krasniqi riceve sul centro sinistra dell'area ma, invece di calciare, cerca di portarsi il pallone sul destro. Finendo per complicarsi la vita. Salva la difesa di Sarri. Ma che brivido.
53' - Angolo pericoloso dalla sinistra di Luis Alberto, che va direttamente in porta. Ci mette i guantoni Scuffet.
Si riparte dallo 0-0 del primo tempo e dall'1-0 Lazio dell'andata, ricordiamo: non esiste più la regola del gol doppio in trasferta. A Sarri&Co per gli ottavi basta un pari (o una vittoria). In caso di vittoria con un gol di scarto del Cluj (con qualsiasi punteggio, dall'1-0 al 3-2) si andrebbe a supplementari e, eventualmente, rigori. Con una vittoria con due o più gol di scarto, passerebbero i padroni di casa.
0-0 dopo il primo tempo
Un risultato che, fin qui, va bene alla Lazio. Che controlla agevolmente la partita rischiando soltanto con qualche errore di troppo in costruzione (una grande chance per Krasniqi al 20'). Lazio pericolosa poco prima con Luis Alberto di testa. Fin qui è mancata un po' di precisione nell'ultima giocata davanti.
45' - Due di recupero.
34' - La Lazio ci prova sulla destra: il cross basso e arretrato trova Romero in area che, però, non riesce a impattare bene il pallone col destro. Sfuma la potenziale occasione.
28' - Torna a farsi vedere la Lazio: Felipe Anderson parte largo a sinistra e mette in mezzo un cross basso e leggermente arretrato. Immobile liscia, mentre Basic - alle sue spalle - non riesce a coordinarsi bene per la battuta.
20' - Altro errore della Lazio e palla gol Cluj! Casale gira male un passaggio orizzontale al limite della propria area e consegna palla agli avversari: Krasniqi può dribblare e provare il mancino dal centro sinistra dell'area. Per fortuna della Lazio, la palla è larga.
17' - Prima chance della partita, è per Luis Alberto. Cross dalla destra e incornata di testa sul primo palo. Salva tutto Scuffet.
11' - Angolo molto insidioso dl Cluj dalla destra. Palla nel cuore dell'area: Maximiano non esce. La difesa di Sarri riesce comunque ad allontanare.
4' - Primo spunto della Lazio con Romero, che parte largo a destra, si accentra e spara col mancino. Palla larga di molto.
Si riparte dall'1-0 Lazio dell'andata, ricordiamo: non esiste più la regola del gol doppio in trasferta. A Sarri&Co per gli ottavi basta un pari (o una vittoria). In caso di vittoria con un gol di scarto del Cluj (con qualsiasi punteggio, dall'1-0 al 3-2) si andrebbe a supplementari e, eventualmente, rigori. Con una vittoria con due o più gol di scarto, passerebbero i padroni di casa.
Squadre in campo! Cluj in completo bordeaux, Lazio in biancoceleste.