Conference LeagueSpareggi - giovedì 23 febbraio 2023Spareggi - gio 23 feb
Fine
Cluj
0 - 0Tot: 0-1
Lazio
Cluj0 - 0 Lazio
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

Si riparte dall'1-0 per i biancocelesti nel ritorno del playoff di Conference League in Romania. Tante assenze e qualche dubbio per Sarri: ci sarà Immobile nel tridente con Romero e Felipe Anderson, presente anche Luis Alberto. Dietro per la prima volta dall'inizio la coppia Gila-Casale. Due squalificati tra i padroni di casa con qualche novità rispetto all'Olimpico. Diretta alle 18.45 su Sky Sport Football, Sky Sport 254 e NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD

CLUJ-LAZIO LIVE

"In questo momento non abbiamo una rosa per vincere la Conference League. Ci presentiamo con tante assenze e siamo in difficoltà. Pensiamo a passare il turno che non è scontato prima di pensare a vincere la Conference". Parola di Maurizio Sarri, che in conferenza ha introdotto così il ritorno del playoff contro il Cluj in Romania. Si riparte dall'1-0 targato Immobile all'Olimpico, sfida vinta nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto il match (espulso Patric al 15'). Vietato tuttavia sottovalutare gli avversari allenati da Petrescu, che proprio attraverso il fattore casalingo puntano a ribaltare il discorso qualificazione. Diretta alle 18.45 su Sky Sport Football, Sky Sport 254 e NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Assenze e dubbi per Sarri: dentro Immobile e Luis Alberto

Tanti indisponibili tra i biancocelesti indicati proprio dall'allenatore biancoceleste: out Milinkovic-Savic ("Non è ancora in condizioni presentabili") e Zaccagni ("Ha la febbre") oltre a Romagnoli, Pedro e allo squalificato Patric. Scelte quasi obbligate per Sarri che, davanti a Maximiano, schiera per la prima volta dall'inizio la coppia di centrali Gila-Casale con Lazzari e Hysaj sugli esterni. In mezzo dovrebbero esserci Luis Alberto e Basic (in ballottaggio con Vecino), non al meglio Marcos Antonio che in regia dovrebbe lasciare spazio a Cataldi. Davanti c'è Immobile con Felipe Anderson e Romero, che si gioca il posto con Cancellieri.


LAZIO (4-3-3), probabile formazione
: Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

sarri_lazio-twitter

approfondimento

Sarri: "Tante assenze, non siamo i favoriti"

Da Scuffet al tandem Janga-Yeboah: le scelte di Petrescu

Al 2° posto in campionato e vittorioso 3-1 nel weekend contro l'Arges, Petrescu dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici titolare visto all'Olimpico. Sicuri assenti gli squalificati Yuri Matias in difesa e Boateng in mezzo. Confermato tra i pali l'italiano Scuffet, davanti a lui gioca Kolinger accanto a Burca con Manea e Camora sulle fasce. A centrocampo Muhar e la new entry Cvek, attenzione agli esterni Deac e Petrila. Davanti confermato Yeboah ma non insieme a Birligea: il suo partner sarà Janga ovvero il miglior marcatore stagionale del Cluj con 6 gol.


CLUJ (4-4-2), probabile formazione: Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac, Cvek, Muhar, Petrila; Janga, Yeboah. All. Petrescu

confl_copertina_23

approfondimento

Calendario dei sedicesimi di Conference League