In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Bruges 3-2, gol e highlights: decide un gol di Nzola al 91'

Con un gol di Nzola al 91', la Fiorentina si aggiudica la semifinale di andata di Conference League contro un Bruges che dimostra carattere. Fiorentina in vantaggio con un gran gol di Sottil. I belgi pareggiano grazie a un rigore di Vanaken. Belotti riporta avanti la Viola. Nella ripresa, espulso Onyedika ma il Bruges fa 2-2 con Thiago. Nel recupero, appena entrato, Nzola segna il gol vittoria

PAGELLE

Condividi:

Bruges, prima semifinale europea dalla Coppa delle Coppe 1991-92

Il Club Brugge ha raggiunto una semifinale europea per la prima volta dalla Coppa delle Coppe 1991-92 (eliminato dal Werder Brema), mentre l'ultima finale risale al 1978 in Coppa dei Campioni (persa 1-0 contro il Liverpool).

Fiorentina imbattuta in questa Conference

La Fiorentina è imbattuta in questa Conference League (5 vittorie, 5 pareggi) e se eviterà la sconfitta contro il Club Brugge stabilirà la nuova più lunga striscia di imbattibilità del club nelle principali competizioni europee (11 partite di fila).

Fiorentina, almeno un gol nelle ultime 20 gare casalinghe

La Fiorentina ha segnato almeno una volta in ognuna delle ultime 20 partite casalinghe affrontate nelle principali competizioni europee, mantenendo una media di 2,2 gol a incontro in questo periodo: si tratta della serie più lunga di questo tipo registrata nella sua storia dal club toscano.

Bruges vittorioso in quattro delle ultime cinque trasferte in Conference

Il Club Brugge ha vinto quattro delle cinque trasferte affrontate in questa Conference League (1 sconfitta) e non ha mai vinto più gare esterne in una singola campagna europea (quattro successi anche nel 2014-15).

Biraghi il giocatore che ha creato più occasioni da gol in questa Conference

Cristiano Biraghi è il giocatore che in questa Conference League ha creato più occasioni da gol (30): l’esterno della Fiorentina vantava il record in questa particolare voce statistica anche nella precedente edizion della competizione (42).

Vanaken e Gonzalez hanno partecipato a più azioni concluse con tiri

Hans Vanaken del Club Brugge e Nicolás González della Fiorentina sono i due giocatori che hanno partecipato al maggior numero di sequenze su situazione di palla in movimento che hanno portato a un tiro in questa Conference League (51 ciascuno).

Jutglà, tre gol in ciascuna delle ultime tre presenze in Conference

Ferran Jutglà del Club Brugge ha partecipato ad almeno una rete in ognuna delle sue ultime tre apparizioni in Conference League (due reti, due assist), contribuendo peraltro a ognuno dei tre gol del Brugge nei due quarti di finale contro il PAOK disputati il mese scorso (due gol, un passaggio vincente).