Osimhen, problemi addominali superati: si aggrega alla Nigeria, domani gioca la semifinale

Coppa d'Africa

L’attaccante ieri non era partito per Bouaké, in Costa d'Avorio, dove domani alle 18 si gioca Nigeria-Sudafrica, ma raggiungerà i compagni in serata. Osimhen era rimasto con lo staff medico nella capitale Abidjan per lievi fastidi addominali e un generale malessere ma a questo punto le sue condizioni dovrebbero permettergli di essere in campo domani. Escluso, anche in caso di ko in semifinale e con l'eventuale finalina da giocare, che possa rientrare per il Milan domenica

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Victor Osimhen ieri non è partito insieme al resto della nazionale nigeriana a causa di lievi fastidi addominali e un generale malessere ma stasera raggiungerà in compagni in ritiro e dunque la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per la semifinale di Coppa d’Africa di domani contro il Sudafrica. La partita è in programma alle ore 18 di mercoledì allo Stade de la Paix di Bouake, in Costa d’Avorio. A differenza degli altri calciatori delle “Super Eagles”, che ieri sera sono volati proprio a Bouake, Osimhen era invece rimasto nella capitale Abidjan, insieme allo staff medico della Nigeria. Stamattina la notizia che l’attaccante partirà in serata per unirsi alla squadra, in tempo quindi per giocare la semifinale. E' comunque escluso, anche in caso di ko in semifinale col Sudafrica, che l'attaccante possa fare ritorno in Italia in tempo per la sfida di campionato di domenica contro il Milan. In ogni caso, la Nigeria giocherà infatti ancora una gara: o la finalina per il terzo/quarto posto alle 21 di sabato, o la finalissima domenica alla stessa ora.

Osimhen, la nota della Nigeria

“I calciatori della nazionale -si legge in una nota pubblicata ieri sui social delle "Super Eagles"- hanno viaggiato oggi (ieri, ndr) da Abidjan a Bouaké con un volo partito alle 22. Osimhen, invece, non ha preso parte al viaggio a causa di un fastidio addominale. I medici della squadra confermano che l’attaccante è sotto stretta sorveglianza e che un membro dell'équipe medica si trova con lui ad Abidjan. Se sarà autorizzato entro domani mattina, si unirà al resto della squadra prima delle 17.”  Osimhen raggiungerà dunque i compagni già oggi, in tempo per la semifinale.

Osimhen, 1 gol in 5 gare di Coppa d'Africa

La vincente della sfida tra la Nigeria e il Sudafrica sfiderà in finale chi passerà il turno tra la Costa d’Avorio padrona di casa e la Repubblica Democratica del Congo (la seconda semifinale è in programma sempre domani  ma alle ore 21). Finora Osimhen ha giocato, sempre da titolare, tutte le cinque sfide disputate fin qui dalla Nigeria in questa Coppa d’Africa, andando a segno solo nel match iniziale terminato 1-1 contro la Guinea Equatoriale.