Coppa Italia, Samp-Pescara 4-1. Doppio Kownacki, blucerchiati agli ottavi. Risultato e gol

Coppa Italia

Successo netto dei blucerchiati contro la squadra di Zeman. Kownacki sblocca già al 2', poi Ramirez e Caprari sempre nel primo tempo. Benali accorcia le distanze nella ripresa su assist del portiere Pigliacelli, mentre Puggioni evita problemi ai liguri opponendosi più volte a Ganz. Nel finale la doppietta dell'attaccante polacco. La Samp affronterà la Fiorentina e recupererà la partita di campionato con la Roma il 24 gennaio

COPPA ITALIA, IL TABELLINO DI SAMP-PESCARA

COPPA ITALIA: PORDENONE-CAGLIARI 2-1 / SPAL-CITTADELLA 0-2

SAMPDORIA-PESCARA 4-1

Marcatori: 2' e 73' Kownacki (S), 9' Ramirez (S), 32' Caprari (S), 53' Benali (P)

La Sampdoria batte 4-1 il Pescara nel quarto turno dela Coppa Italia e va agli ottavi dove affronterà la Fiorentina allo stadio Franchi. Primo tempo senza storia, con i blucerchiati che sbloccano con Kownacki  al 2' e allungano tra il 9' e il 32', prima con Ramirez e poi con Caprari. Giampaolo ha puntato sulle seconde linee con un occhio al prossimo turno di campionato, dovendo far fronte anche a qualche giocatore ko dopo l'ultima gara persa 3-0 contro il Bologna. Appagata dal risultato, nella ripresa la formazione di casa si rilassa e subisce il gol di Benali al minuto 53'. Incredibile, ma l'assist è arrivato direttamente dal portiere Pigliacelli.

Un'altra partita, Puggioni super

A questo punto il Pescara di Zeman, 13esimo nella classifica di B, si sveglia e con Ganz ha almeno 3 buone occasioni per provare a dare tutto un altro senso alla partita del Ferraris. In ognuna di queste circostanze, però, Ganz ha dovuto fare i conti con un super Puggioni. Al 73' la rete del ko firmato ancora dall'attaccante polacco KownackiLa sconfitta mette ancora più in crisi la panchina di Zeman, ma potrebbe essere decisiva la prossima giorata di campionato contro la Ternana. La Samp, invece, è attesa dalla Lazio.

Il recupero con la Roma

La vittoria della Sampdoria, e il conseguente passaggio agli ottavi di Coppa Italia, ha reso ufficiali date e orari dei due recuperi della Serie A. La partita di campionato tra Samp e Roma, rinviata lo scorso 9 settembre a causa di un nubifragio, si giocherà mercoledì 24 gennaio alle ore 20.45. Al recupero di Samp-Roma era legato anche quello tra Lazio e Udinese, rinviata il 5 novembre sempre per maltempo. La partita tra biancocelesti e friulani, fissata inizialmente alle 20:45 sempre il 24 gennaio, si giochera' lo stesso giorno ma alle 19.

Tabellino

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Praet, Verre, Capezzi; Ramirez; Caprari, Kownacki.

Pescara (4-3-1-2): Pigliacelli; Zampano, Campagnaro, Perrotta, Mazzotta; Brugman, Carraro, Coulibaly; Benali; Mancuso, Ganz.