Cremonese batte Empoli e va agli ottavi di Coppa Italia

Coppa Italia
Cremonese

La squadra di Baroni vince di misura allo Stadio Giovanni Zinni. Sufficiente un gol su deviazione di Claiton per superare l'Empoli. Agli ottavi sfida contro la Lazio

FIORENTINA-CITTADELLA LIVE

La Cremonese batte l'Empoli per 1 a 0 nel quarto turno di Coppa Italia. Ai grigiorossi basta un gol nel primo tempo per superare la squadra toscana. La rete della vittoria è arrivata al trentacinquesimo minuto: da azione di calcio d'angolo la palla è arrivata a Castagnetti che di destro ha calciato verso la porta, la palla però è stata deviata da Claiton che ha messo fuori causa l'intervento di Provedel. La Cremonese dovrà dunque sfidare la Lazio nei prossimi ottavi di finale di Coppa Italia che si disputeranno all’Olimpico di Roma.

Tabellino

CREMONESE (3-5-2): Volpe; Caracciolo, Claiton, Bianchetti (1’ st Migliore); Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo (22’ st Valzania), Renzetti; Palombi, Ceravolo (39’ st Ciofani). Allenatore: Baroni

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Nikolaou, Pirrello; Frattesi (34’ st Ricci sv), Bajrami, Laribi, Fantacci, Balkovec (17’ st Bandinelli); Mancuso, Piscopo (25’ st Merola).

Allenatore: Muzzi

Il resto del programma

Alle 21 la Fiorentina sfiderà il Cittadella in chiusura della giornata di coppa. Sono invece in programma Mercoledì 4 dicembre: Sassuolo-Perugia alle ore 15.00, Spal-Lecce alle ore 18.00, Udinese-Bologna alle ore 21.00. Infine Giovedì 5 dicembre si giocheranno: Parma-Frosinone alle ore 18.00 e Cagliari-Sampdoria alle ore 21.00.