In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Inter 0-0, nessun gol all'Allianz Stadium: bianconeri in finale di Coppa Italia

Nessun gol all’Allianz Stadium, decide il risultato dell’andata: bianconeri in finale in virtù del 2-1 di San Siro. Prestazione opaca dei nerazzurri di Conte: brilla solo Handanovic, autore di due grandi interventi su Ronaldo. Inter eliminata, Pirlo attende la vincente della sfida tra Napoli e Atalanta

INTER-LAZIO LIVE - JUVE-INTER, LE FOTO PIÙ BELLE

Condividi:

JUVENTUS-INTER 0-0 (andata 2-1)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (81' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62' McKennie); Kulusevski (87' Chiesa), Ronaldo. All. Pirlo

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (65' Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65' Sensi), Darmian (57' Perisic); Lukaku, Lautaro. All. Conte


Ammoniti: Darmian (I), Alex Sandro (J)

La panchina bianconera

Andrea Pirlo dispone di undici giocatori su cui può contare per giocarsi i suoi cinque cambi. Si tratta di Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Morata, McKennie, Bonucci, Chiesa, Di Pardo, Dragusin, Frabotta e Peeters.
- di Redazione SkySport24

La panchina nerazzurra

Gli uomini a disposizione di Conte, distinta alla mano, sono: Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Young, D'Ambrosio e Pinamonti.
- di Redazione SkySport24

Pirlo avanza Cuadrado e fa riposare McKennie e Chiesa

La formazione di partenza di Andrea Pirlo riserva qualche sorpresa rispetto alle aspettative della vigilia. In conferenza stampa l'allenatore bianconero aveva preannunciato l'utilizzo di Buffon in porta e di Kulusevski al fianco di Ronaldo. La novità del giorno riguarda Cuadrado, che viene impiegato sulla fascia destra ma in posizione più avanzata: sarà Danilo quindi a fare il terzino sulla stessa corsia, mentre a sinistra si rivede Alex Sandro. Panchina dunque per McKennie e anche per Chiesa: al suo posto gioca titolare Bernardeschi.
- di Redazione SkySport24

Conte dà fiducia a Eriksen. Darmian dal 1'

Come vi avevamo anticipato nel pre-partita, sarà Christian Eriksen, impiegato come mezz'ala, a sostituire lo squalificato Vidal. Nell'XI di partenza di Conte, in cui rispetto alla gara di andata ci sono Lukaku e Hakimi, spicca anche il nome di Darmian. L'esterno sinistro ha vinto il ballottaggio con Young e Perisic.
- di Redazione SkySport24
L'ultima sconfitta interna della Juventus in Coppa Italia risale al marzo 2015 (1-2 contro la Fiorentina), proprio in una semifinale - 12 successi e un pareggio per i bianconeri da allora allo Stadium.
- di Redazione SkySport24
L'ultimo successo dell'Inter in casa della Juventus risale al novembre 2012 in campionato (3-1 con doppietta di Milito e gol di Palacio): da allora sei successi bianconeri e due pareggi allo Stadium.
- di Redazione SkySport24

Tra qualche ora una delle due squadre sarà in finale. Vi ricordiamo che la Juve ci è stata 19 volte, l'Inter 14. Domani toccherà a Napoli e Atalanta: in ogni caso l'ultimo atto di questa Coppa Italia sarà di assoluto livello.

- di Redazione SkySport24

Alle 20.45 l'Allianz Stadium di Torino ospiterà la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juve e Inter: la gara di andata, a San Siro, terminò 2-1 per i bianconeri. Fu una doppietta di Ronaldo a rimontare il vantaggio iniziale dei nerazzurri, firmato Lautaro Martinez.

- di Redazione SkySport24